Nuova Honda Civic Coupé 2014

Più aggressiva, la nuova Honda Civic Coupe 2014 sviluppa fino a 205 CV nella versione Si.

Nuova Honda Civic Coupé 2014

Tutto su: Honda Civic

di Valerio Verdone

06 novembre 2013

Più aggressiva, la nuova Honda Civic Coupe 2014 sviluppa fino a 205 CV nella versione Si.

La Honda Civic Coupé, apprezzata sul mercato americano è arrivata al momento del fatidico restyling, sulla scia di quanto è accaduto alla variante berlina, o sedan se preferite, dello stesso modello. Così, nella definizione di MY 2014 sono racchiuse una serie di modifiche, prettamente estetiche, tese a rendere questa vettura ancora più accattivante.

Per quanto riguarda gli interventi dei designer dobbiamo annoverare un frontale profondamente rivisitato attraverso una calandra più aggressiva, un nuovo cofano motore, dei parafanghi diversi ed un differente design dei gruppi ottici. Anche i paraurti sono stati riprogettati così come i fari posteriori. L’insieme appare più filante e aggressivo in maniera discreta: insomma più carattere ma senza mostrare i muscoli.

Se invece si ha l’esigenza di mettersi al volante di una Civic Coupé più sportiva, allora si può propendere per la versione Si, una vettura più caratterizzata grazie ad un paraurti anteriore rivisto nella zona inferiore e ad una vista posteriore dove spicca uno [glossario:spoiler] evidente ed un [glossario:estrattore] da cui spunta il terminale di scarico.

La Civic Coupé Si guadagna anche qualche cavallo, precisamente 4 CV e 4 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 205 CV e 174 Nm, grazie ad un impianto di scarico rivisto. Forse non sarà in grado di compere con la cattiveria dei V8 montati sulle muscle car a stelle e strisce, ma c’è n’è abbastanza per una guida dinamica.