Mercedes Classe S 500 Ibrida Plug- in

L’ammiraglia più venduta al mondo debutta al Salone di Francoforte 2013 in veste ibrida e dichiara consumi record: solo 3 litri per 100 chilometri.

Mercedes Classe S 500 Ibrida Plug- in

Tutto su: Mercedes-Benz Classe S

di Simonluca Pini

02 settembre 2013

L’ammiraglia più venduta al mondo debutta al Salone di Francoforte 2013 in veste ibrida e dichiara consumi record: solo 3 litri per 100 chilometri.

Mercedes Classe S 500 [glossario:plug-in] Hybrid stabilisce nuovi record di consumi nel segmento delle ammiraglie extra lusso. La novità della Stella attesa al Salone di Francoforte 2013 – aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre – promette una percorrenza media di soli 3 litri per 100 km. Impossibile? No, grazie alla nuova motorizzazione ibrida.

>> Guarda le immagini della Mercedes Classe S 500 [glossario:hybrid] Plug-in

Mercedes S 500 [glossario:hybrid] Plug-in

Le percorrenze da primato della nuova Mercedes Classe S 500 ibrida sono assicurate dall’abbinamento tra la motorizzazione V6 Biturbo 3.0 litri da 333 cavalli e 480 Nm di coppia massima accoppiato al propulsore elettrico da 109 cavalli e 340 Nm già visto sulla Mercedes Classe E ibrida. Capace di scattare da 0 a 100 in soli 5.5 secondi, la Classe S ibrida raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h e dichiara emissioni inquinanti di anidride carbonica pari a 69 g/km.  

Autonomia Mercedes Classe S 500 Ibrida Plug-in

Bassi consumi equivalgono ad una lunga autonomia. La nuova Classe S [glossario:hybrid] può fare affidamento su batterie agli ioni di litio ricaricabili anche dall’esterno – attraverso la presa a destra del paraurti posteriore – e dieci volte più potenti rispetto ai modelli montati su altre Mercedes ibride.  Selezionando la modalità di guida E- Modus tra le quattro a disposizione la Mercedes Classe S ibrida è in grado di viaggiare per 30 chilometri in modalità completamente elettrica; scegliendo l’opzione Hybrid la vettura viaggia utilizzando i due propulsori, Charge ottimizza la ricarica delle batterie durante la marcia mentre E-Save assicura la massima carica prima di un utilizzo a zero emissioni. Per scoprire il listino prezzi della nuova Mercedes Classe S 500 Ibrida [glossario:plug-in] non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Francoforte 2013.