Honda: nuove Civic e Civic Tourer a Francoforte

A Francoforte Honda presenterà il restyling della Civic e la nuova Civic Tourer. Attese anche la NSX Concept II e la McLaren di F1 guidata da Senna.

Honda Civic Tourer concept

Altre foto »

Il Salone di Francoforte 2013 che aprirà tra circa un mese sarà per Honda l'occasione di mostrare al pubblico diversi nuovi modelli, tra cui la rinnovata Civic, esposta sia in versione cinque porte che nell'inedita variante Tourer. 

Per la Honda Civic berlina il salone tedesco segnerà il debutto in pubblico del restyling che porterà diverse novità, tra cui degli interni rivisti e migliorati rispetto al passato, oltre ad alcuni accorgimenti estetici apportati per rendere più moderna e attuale la linea esterna. 

La Honda Civic Tourer è invece una station wagon che punterà sullo spazio, sull'eleganza e su soluzioni tecniche innovative, come le già annunciate sospensioni posteriori Adaptive Damper System

>> Guarda le foto della Honda Civic Tourer Concept

Questa tecnologia varia la risposta del telaio in rapporto ad una delle tre impostazioni selezionabili dal conducente, che può scegliere se puntare sul comfort, sul piacere di guida o se virare verso un compromesso tra queste due modalità. La variante per famiglie della Civic sarà realizzata da Honda nel Regno Unito e dopo la presentazione ufficiale a Francoforte arriverà sul mercato all'inizio del 2014

In terra tedesca ci sarà poi la Honda NSX Concept II che, come si intuisce dal nome, è la seconda rivisitazione del modello già presentato al Salone di Ginevra in primavera. Questa novità serve ad anticipare alcune delle caratteristiche distintive della Honda NSX di prossima generazione, con particolare attenzione alle innovazioni del design interno e alla Earth Dreams Technology, una serie di soluzioni ideate per ridurre i consumi, abbattere l'impatto ambientale e mantenere delle buone prestazioni dal punto di vista dinamico e del piacere di guida. 

Il costruttore giapponese porterà a Francoforte anche diverse auto da corsa del passato e alcuni bolidi attuali come le Honda Civic impegnate nel campionato mondiale turismo WTCC. In gara le due vetture sono affidate al pilota italiano Gabriele Tarquini e al compagno portoghese Tiago Monteiro e sono fornite di un propulsore quattro cilindri di 1,6 litri con turbocompressore e iniezione diretta, esattamente come previsto dal regolamento della FIA. 

Infine, presso lo stand Honda ci sarà spazio per una piccola anticipazione in chiave Formula 1 legata al ritorno del binomio Honda-McLaren che tanti successi raccolse sul finire degli anni '80. 

Com'è noto agli appassionati di F1, la scuderia di Woking abbandonerà dal 2015 i motori Mercedes dopo molti anni di stretta collaborazione per passare ai propulsori giapponesi e tale accordo sarà celebrato a Francoforte con la presenza della McLaren Honda MP4/4, la stessa monoposto che nel campionato del mondo 1988 stabilì il record di vittorie stagionali centrando ben 15 successi su 16 gran premi disputati, dando vita a un netto dominio che portò alla conquista del titolo piloti, vinto da Ayrton Senna, e a quello costruttori. 

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 agosto 2013

Altro su Honda

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Nuova Honda Civic 5 porte 2017 al Salone di Los Angeles

Honda si prepara a lanciare la versione due volumi cinque porte della rinnovata Civic.

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas
Tuning

Honda: svelate le novità dedicate al SEMA di Las Vegas

Al Sema di Las Vegas protagoniste numerose versioni dell’Honda Civic e del pick-up Honda Ridgeline.

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030
Ecologiche

Honda: un milione di auto ecosostenibili entro il 2030

La Casa dell’Ala punta ad una data più abbordabile per raggiungere l’obiettivo di un milione di vetture attente all’ambiente.