Cadillac: nel 2015 la nuova top di gamma

Entro due anni, Cadillac lancerà una "top di gamma", di grandi dimensioni, in linea con la tradizione del marchio. Lo anticipa il Ceo Dan Ackerson.

Cadillac XTS 2013

Altre foto »

Cadillac punta ancora più in alto: entro il 2015, come riferito nelle scorse ore dai vertici del marchio di lusso di General Motors, i listini si arricchiranno di un nuovo modello, di classe superiore anche rispetto all'attuale top di gamma Xts.

>> Guarda le immagini ufficiali della Cadillac Xts

E' quanto ha annunciato l'amministratore delegato Gm, Dan Ackerson, ai taccuini dell'edizione Web di Usa Today: fra due anni, Cadillac porterà al debutto una "super premium" che torni a fare spostare l'attenzione dei possibili acquirenti verso il segmento di berline di grandi dimensioni e dalle rifiniture di alto livello (secondo gli standard Cadillac) e che, oggi, viene dirottata più verso i Suv più grandi.

Secondo alcune indiscrezioni giunte contestualmente ai primi annunci di Ackerson, la futura Cadillac premium non sarà una derivazione tecnicamente in senso stretto della Xts. Il sistema di trasmissione (trazione posteriore), dovrebbe essere preso in prestito (seppure opportunamente modificato) dalla Cts di recentissima presentazione; in più, una variante a trazione integrale sarà disponibile, per articolare ancora di più la gamma.

L'aspetto stilistico resta top secret: ci si aspetta di saperne di più nei prossimi mesi, magari in occasione del Salone di Los Angeles (in programma dal 22 novembre al 1 dicembre) o, al più tardi, per Detroit 2014. In questo senso, Dan Ackerson ha sottolineato che il design della futura top Cadillac porterà in dote alcune delle novità estetiche viste nelle più recenti concept del marchio, oltre alla nuova impostazione frontale dai fari "a goccia", però manterrà una propria connotazione personale.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 luglio 2013

Altro su Cadillac

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso
L'opinione

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso

In un mercato in cui i brand del lusso non hanno conosciuto crisi, Cadillac continua ininterrottamente il suo declino dal 2013.

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa
Anteprime

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa

I due nuovi modelli di Casa Cadillac arriveranno nelle concessionarie europee il prossimo 5 settembre.

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino
Eventi

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino

La sportiva di Cadillac da 455 CV sarà una delle protagoniste del Salone Auto di Torino Parco Valentino.