Cadillac CT4-V e CT5-V: in arrivo l’allestimento Blackwing

Francesco Donnici
16 Aprile 2020
4 Foto
The CT4-V Blackwing will feature a specially tuned chassis, vehi

La versione sportiva delle due berline americane sarà presto declinata in un nuovo allestimento dal carattere “racing”.

Cadillac, nobile marchio premium della galassia General Motors, si prepara a lanciare sul mercato il nuovo allestimento top di gamma “Blackwing”, dedicato ai modelli sportivi della Casa americana appartenenti alla gamma “V”. I primi due modelli dell’offerta Cadillac ad essere declinati nel nuovo allestimento saranno la CT4-V e la CT5-V che oltre ad essere prodotte in tiratura limitata, riceveranno una connotazione marcatamente più sportiva, studiata anche per offrire il massimo divertimento in pista.

Per il momento il costruttore yankee si è limitato a svelare il nuovo badge che identifica la nuova serie speciale accompagnato da alcune immagini che ritraggono le due vetture completamente camuffate mentre effettuano alcuni collaudi in pista.

La meccanica e i propulsori che caratterizzeranno le nuove CT4-V e CT5-V Blackwing sono avvolte nel mistero più assoluto: secondo indiscrezioni è possibile un potenziamento dei 2.7 turbo da 320 CV e del V6 3.0 biturbo da 360 CV che equipaggiano rispettivamente le due vetture, ma non viene escluso a priori l’utilizzo di un inedito propulsore. Certe invece le modifiche all’assetto, coadiuvato dall’elettronica che si aggiungerà probabilmente a qualche interessante novità aerodinamica.

Cadillac CT4-V e CT5-V Blackwing: immagini ufficiali dei test in pista

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cadillac XT4

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background