Ford F-150 Tremor: nuova versione speciale

Il mitico pick-up americano si arricchisce di una inedita versione speciale caratterizzata da finiture curate ed accessori sportivi.

Ford F-150 Tremor

Altre foto »

Il Ford F-150, simbolo dei pick-up a stelle e strisce, si arricchisce di una inedita versione sportiva battezzata Tremor, studiata e sviluppata per il mercato nord-americano. Il nuovo F-150 Tremor si distingue per il passo corto ed un nuovo ponte posteriore con rapporto 4.10, capace di esaltare ulteriormente le ottime prestazioni del V6 Ecoboost che equipaggia la vettura.

>> Guarda le immagini ufficiali del Ford F-150 Tremor

Ancora più sportivo

L'aspetto rude e squadrato dell'F-150 si sposa con il pacchetto sportivo FX Appearance che include una serie di accessori capaci di rendere ancora più aggressivo questo imponente pick-up yankee. L'intero corpo vettura perde le numerose cromature in favore delle nuove finiture in nero che impreziosiscono la grande mascherina anteriore, i paraurti, la cornice dei proiettori posteriori e altro ancora, senza dimenticare le nuove grafiche applicate sulle fiancate e sul cofano motore. Particolarmente aggressivi risultano i cerchi in lega da 20 pollici - sempre di colore nero - realizzati appositamente per questo modello.

Abitacolo tecnologico

Osservando il grande abitacolo si scopre un ambiente tecnologico e molto curato che si distingue per la nuova selleria in pelle nera, con profili in contrasto di colore rosso. La grande consolle centrale, dalla forma squadrata che ricorda da vicino un imponente torre di controllo, ingloba lo schermo "touch" dedicato al sistema di infotainment Ford Sync che incorpora le funzioni della navigazione satellitare, dell'impianto audio, senza dimenticare le funzioni attivabili tramite i comandi vocali, come ad esempio, Google Maps, MapQuest e quelle relative alle informazioni sul traffico.

Sotto il cofano il nuovo Ecoboost

Una delle novità del Ford F-150 Tremor si trova sotto l'enorme cofano, dove troviamo il nuovo V6 3.5 litri sovralimentato appartenente alla famiglia Ecoboost: questa unità dispone di doppia fasatura variabile indipendente, studiata per migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi di carburante. Il V6 Ecoboost sprigiona 365 CV e 420 Nm di coppia massima, anche se il 90% di quest'ultima risulta disponibile sfruttata in un arco di giri compreso tra 1.700 e 5.000 giri/min. Per le sue caratteristiche e le particolari qualità, l'unità Ecoboost è stata preferita al poderoso V8 5.0 litri aspirato, dotato di analoga potenza e utilizzato anche sulla muscle car Mustang.

Per quanto riguarda la trazione, l'F-150 Tremor sarà disponibile sia in versione a due ruote motrici che equipaggiato con un integrale permanente. Entrambe le versioni sono equipaggiate da un differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico e da una tecnologica trasmissione automatica dotata di sei rapporti. Nonostante l'abbondanza di cavalli e la massa notevole della vettura, il  Costruttore dichiara un consumo medio in autostrada  di appena 10,7 l/100 km.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 giugno 2013

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.