Mercedes CLA Edition 1, serie speciale per il debutto

Per il lancio di CLA, Mercedes propone Edition 1: serie speciale che strizza l'occhio ad AMG. Resterà in listino 12 mesi a partire da 35402 euro.

Mercedes CLA, immagini ufficiali

Altre foto »

Un allestimento speciale, che strizza l'occhio alle versioni sportive AMG. Tinte carrozzeria specifiche, bodykit di taglio più aggressivo, nuove soluzioni per l'abitacolo, assetto modificato, soluzioni hi-tech di serie.

E' la carta d'identità di Edition 1, serie speciale di lancio che Mercedes ha annunciato nelle scorse ore per la nuova CLA.

La Mercedes CLA Edition 1 già disponibile alle ordinazioni a partire da 35.402 euro, viene proposta per i primi dodici mesi di commercializzazione della Mercedes CLA, la tre volumi sviluppata sulla piattaforma MFA dalla quale deriva la nuova Classe A.

>> Guarda le immagini della Mercedes CLA Edition 1

Le versioni proposte per l'allestimento Edition 1 sono corrispondenti alla gamma CLA pronta al debutto commerciale: CLA 180 (1.6 benzina da 122 CV e 200 Nm), CLA 200 (1.6 benzina da 156 CV e 250 Nm), CLA 250 (2.0 benzina da 211 CV e 350 Nm) e CLA 220 CDI (2.1 turbodiesel da 170 CV e 350 Nm).

Le novità al corpo vettura riguardano l'adozione di un kit AMG che comprende cerchi in lega 7,5Jx18 a razze in tinta nera con bordo tornito in finitura a specchio per pneumatici 225/40 R18, spoiler anteriore, "grembiule" posteriore e "minigonne" laterali; mascherina anteriore nera con inserti cromati; gruppi ottici anteriori Bi-xeno (a richiesta disponibili con il sistema Intelligent Light System); doppio terminale di scarico in acciaio lucidato a profilo rettangolare; diffusore inferiore in tinta carrozzeria; verniciatura corpo vettura a scelta fra Bianco Cirrus, Nero Notte, Argento Polare, Grigio Mountain, Nero Cosmo o Argento Polare Silver Magno (disponibile dal quarto trimestre 2013); nuove sospensioni ribassate a taratura più sportiva; dischi freno anteriori forati e pinze freno con in evidenza la scritta "Mercedes - Benz"; finestratura posteriore scura e rifinitura in nero lucido per le cornici finestrini e listelli alla linea di cintura.

All'interno, il pacchetto Edition 1 per Mercedes CLA comprende sedili anteriori riscaldabili, di profilo più avvolgente, con supporto lombare regolabile su 4 posizioni e in esclusivo rivestimento pelle - microfibra nera a inserti gialli; volante multifunzione sportivo a 3 razze e leva cambio in pelle Nappa; plancia e linea di cintura in pelle ecologica a cuciture gialle; imperiale in tinta nera; pedaliera sportiva in alluminio spazzolato; battitacco in alluminio; supporto multifunzione e copertura vano portaoggetti alla consolle centrale; presa elettrica 12V al vano posteriore e ricevitore a infrarossi alla porta lato guida.

Per concludere, un occhio ai prezzi, finora riferiti al mercato tedesco. Mercedes CLA Edition 1 viene proposta a partire da 35.402 euro (CLA 180), 38.288 euro (CLA 200), 44.625 euro (CLA 250) e 43.940 euro (CLA 220 CDI).

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 febbraio 2013

Altro su Mercedes-Benz CLA

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution
Tuning

Mercedes CLA 45 Amg: tuning by Schmidt Revolution

La factory tedesca "regala" un appeal più sportivo a CLA 45 Amg con nuovi cerchi e a un chip supplementare che fornisce 20 CV in più al 2.0 turbo.

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG
Ultimi arrivi

Mercedes CLA: in arrivo gli accessori sportivi firmati AMG

La nuova linea di accessori sportivi firmati Mercedes-AMG offre regala ancora più grinta alla CLA.

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling
Anteprime

Mercedes CLA 2016: le immagini ufficiali del restyling

La Mercedes CLA si concede un aggiornamento di metà carriera dedicato all’estetica e all’offerta dei propulsori.