McLaren P1: aspettando Ginevra 2013

Solo la migliore tecnologia disponibile per l’Hypercar di Woking.

Mclaren P1 - Parigi 2012

Altre foto »

La McLaren non vuole solamente creare una sportiva perfetta, con la P1 vuole andare oltre, e realizzare un'auto in grado di essere la migliore sia su strada che su pista. Un risultato decisamente ambizioso visto che nel mondo circolano auto come la Pagani Huayra e la Bugatti Veyron e sono in procinto di arrivare mostri sacri del calibro di Ferrari (nuova Enzo) e Porsche (918 Spyder).

D'altra parte i 50 anni trascorsi in F1, la dicono lunga sulle capacità progettuali dalle parti di Woking, e così ecco che la McLaren P1 sfrutta lo studio aerodinamico utilizzato dalle monoposto, ed ha un team di tecnici e piloti professionisti che ogni giorno lavorano sulle strade e sulle piste più impegnative di tutto il mondo, anche nelle condizioni più avverse, con una flotta di veicoli dal nome in codice XP.

Caratteristico anche il camuffamento con una grafica che ripropone i circuiti più famosi del mondo sui ognuno dei quali la McLaren ha costruito la sua leggenda.

>> Guarda le immagini della McLaren P1

Ovviamente, i partner di questa avventura hanno nomi altisonanti e si chiamano Akebono per quanto riguarda i sistemi di frenata, Pirelli per gli pneumatici e Mobil 1 per i lubrificanti. Non rimane che aspettare il Salone di Ginevra per osservare dal vivo la P1 in veste definitiva.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 24 gennaio 2013

Altro su McLaren

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.