Hennessey Venom GT2 2013

La Hennessey Venom GT2 2013 è la nuova supercar americana dotata di 1500 CV sprigionati dal suo V8 in alluminio da 7 litri di cilindrata.

Hennessey Venom GT2 2013

Altre foto »

Cavalli a volontà per la Hennessey Venom GT2 2013. La supercar americana è pronta a scendere in strada (anzi, forse sarebbe meglio in pista) per scatenare tutti i suoi 1500 CV

Se vi sembran pochi... Rispetto alla precedente la Hennessey Venom GT, nel motore V8 in alluminio biturbo da 7 litri è stata aggiunta una massiccia dose di 300 CV per passare dai 1200 ai 1500 (1118 kW, per chi ha il coraggio di calcolare il costo del bollo...) della nuova versione.

Il propulsore è abbinabile ai cambi Ricardo manuale a 6 rapporti o automatico a 7 con controlli al volante. Anche se le prestazioni non sono state ancora svelate, si può ben immaginare che siano migliori rispetto ai 2,2 secondi necessari per accelerare da 0 a 100 km/orari, o alla velocità massima di 440 km/h.

La Hennessey Venom GT2 2013 ha la carrozzeria in fibra di carbonio alla quale è stato applicata l'ala posteriore attiva per incrementare il carico aerodinamico in base alla velocità. Lo stile riprende anche la tipica "doppia gobba" sul tetto che riporta alle nostrane Zagato degli anni Cinquanta e Sessanta.

Se vuoi aggiornamenti su HENNESSEY VENOM GT2 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 27 novembre 2012

Vedi anche

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

La Formula E si prepara a sbarcare a Roma dopo il primo via libera ufficiale dell’Assemblea capitolina.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Le tre elettriche svelate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group ci mostrano come design e sostenibilità sono il futuro dell'automotive.