Mercedes CLA: sarà anche Shooting Brake?

Giuseppe Cutrone
20 Novembre 2012
4 Foto
Mercedes CLA: sarà anche Shooting Brake?

Continuano le voci secondo cui Mercedes starebbe pensando a una versione Shooting Brake della sua coupé a quattro porte CLA.

Continuano le voci secondo cui Mercedes starebbe pensando a una versione Shooting Brake della sua coupé a quattro porte CLA.

La futura coupé a quattro porte Mercedes CLA potrebbe essere declintata anche in versione Shooting Brake, ovvero una carrozzeria che unisce i tratti sportivi e filanti di una coupé con i volumi tipici di una station wagon.

L’indiscrezione, attualmente tutta da confermare, conferma le voci circolate in passato e arriva a distanza di un paio di mesi dal debutto ufficiale della CLA, che resta in programma per il Salone di Detroit del mese di gennaio.

Progettata sulla stessa piattaforma della nuova Mercedes Classe A 2012, il nuovo modello si arricchirebbe della variante Shooting Brake in un secondo tempo rispetto alla data di inizio produzione, fissata per giugno.

L’eventuale Mercedes CLA Shooting Brake non prescinderà ovviamente dalle caratteristiche peculiari della versione coupé, che punterà sulla trazione integrale 4Matic per regalare il massimo del piacere di guida e della sicurezza, mettendo nel mirino la rivale Bmw Serie 3.

Non si esclude poi l’arrivo di una Mercedes CLA 45 AMG, cioè una versione particolarmente performante che potrebbe basarsi sul quattro cilindri 2.0 litri da circa 350 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Questo modello punterebbe su una frizione Haldex per ripartire adeguatamente la coppia tra i due assali, mentre l’assetto sarebbe studiato appositamente e differirebbe dalle altre CLA meno sportive.

Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 Edition 55: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background