Jaguar F Type 2013, svelata la nuova roadster

Prime immagini definitive della nuova Jaguar F Type, attesa alla presentazione mondiale al Salone di Parigi 2012.

Jaguar F Type, prime foto defitive

Altre foto »

Arrivano dal web le prime fotografie della Jaguar F Type. Pronta ad essere svelata al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, la novità del marchio di Coventry arriverà nelle concessionarie entro la primavera del 2013.

La nuova Jaguar F Type mostra molti punti in comune con la concept car C-X16 presentata all'ultima edizione del Salone di Francoforte. Dopo il debutto in versione aperta la Jaguar F Type potrebbe arrivare in versione coupé al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2013.

Osservando con attenzione le prime immagini della Jaguar F type notiamo il badge S  sulla calandra delle tre vetture, suggerendo cosi che sotto il cofano si nasconda la nuova motorizzazione 3.0 litri V6 sovralimentato da 375 cavalli e 460 cavalli.

A completare la gamma della nuova due posti britannica arriveranno le versioni entry level spinte dalla motorizzazioni V6 da 340 cavalli e la potente Jaguar F Type R abbinata all'unità V8 5.0 litri con compressore volumetrico accreditata di una potenza superiore ai 510 cavalli.  Ora non resta che attendere l'inaugurazione del Paris Motor Show 2012 per scoprire tutti le novità della Jaguar F Type.   

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-TYPE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 20 settembre 2012

Altro su Jaguar F-Type

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR
Tuning

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Adrenalina a cielo aperto con 600 CV sotto il cofano

Jaguar F-Type SVR: l
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: l'anteprima al Salone di Ginevra

La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente

575 CV, 700 Nm e un raffinato bodykit in fibra di carbonio: la F-Type SVR che vedremo a Ginevra è la Jaguar di serie più potente mai prodotta.