Aston Martin Vanquish 2013

Con 573 CV accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e tocca i 295 km/h.

Aston Martin Vanquish 2013

Altre foto »

La nuova Aston Martin Vanquish è arrivata, la nuova sportiva di Gaydon dopo una comparsata al concorso stilistico di Villa d'Este, ha smesso i panni del prototipo ed è diventata realtà. Grazie alla sua potenza ed alla sua esclusività si pone al vertice della gamma Aston Martin e mira a rinverdire i fasti dell'omonima antenata.

La linea della Aston Martin Vanquish evolve all'ennesima potenza il design delle vetture di Gaydon, grazie ad una rivisitazione approfondita dei particolari in numerose parti della vettura. Infatti, il frontale, oltre alle prese d'aria supplementari sul cofano motore, presenta un sofisticato spoiler anteriore color carbonio che richiama le protuberanze laterali e con il fascione della parte bassa del paraurti posteriore. Caratteristiche nervature percorrono la fiancata, mentre un'ala integrata nel cofano posteriore conclude un corpo vettura elegante e sportivo. I gruppi ottici posteriori a forma di C rappresentano un ulteriore tratto distintivo di questa vettura.

Ogni pannello della carrozzeria è costituito da fibra di carbonio, per questo la rigidità torsionale è aumentata del 25%, mentre il bagagliaio, con 368 litri, consente di viaggiare comodamente con bagaglio al seguito. Ovviamente, gli interni sono sontuosi e sportivi come da tradizione, e presentano un nuovo sistema di infotainment.

Sotto il cofano pulsa un V12 di 6 litri capace di sprigionare ben 573 CV e una coppia di 620 Nm. Accoppiato alla trasmissione automatica Touchtronic 2, questo propulsore spinge la nuova Vanquish da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, consentendole di raggiungere una velocità massima di 295 km/h. Disponibile nella configurazione biposto o 2+2, verrà consegnata ai primi clienti del Regno Unito e a quelli europei entro la fine del 2012 e il suo prezzo di partenza sarà di 235.700 euro, variabile a seconda della tassazione.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN VANQUISH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 giugno 2012

Altro su Aston Martin Vanquish

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles
Anteprime

Aston Martin Vanquish S: 600 CV al Salone di Los Angeles

Nuova versione alto di gamma per Vanquish: l'aggiornamento al V12 6.0 e un inedito bodykit in carbonio sottolineano l'immagine della Gt di Gaydon.

Aston Martin Vanquish Zagato: sarà prodotta in serie limitata
Anteprime

Aston Martin Vanquish Zagato: sarà prodotta in serie limitata

L'interesse suscitato a Villa d'Este ha convinto i vertici di Gaydon: 99 esemplari, già disponibili alle ordinazioni; le prime consegne a inizio 2017.

Aston Martin Vanquish Zagato Concept: si svela a Villa d
Concept

Aston Martin Vanquish Zagato Concept: si svela a Villa d'Este

Un nuovo capitolo della collaborazione fra le due Case: è la Aston Martin Vanquish Zagato Concept, in mostra al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.