Aston Martin AM310: nuovo video-teaser

Stefano Fossati
18 Giugno 2012
9 Foto
Aston Martin AM310: nuovo video-teaser

Aston Martin ha diffuso ufficialmente un nuovo teaser della AM310, prototipo presentato all’ultimo Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Aston Martin ha diffuso ufficialmente un nuovo teaser della AM310, prototipo presentato all’ultimo Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Dopo averla mostrata al pubblico in versione prototipo durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, la Aston Martin Project AM310 continua a incuriosire tramite un video-teaser rilasciato in rete in questi giorni.

Nella clip un sapiente gioco di luci e ombre mostra e nasconde allo stesso tempo le forme di quella che molto probabilmente sarà l’erede delle Aston Martin DB9 e DBS e dalle quali deve raccogliere un testimone importante, soprattutto in vista del centesimo anniversario della fondazione di Aston Martin nel 2013.

La Aston Martin Project AM310 presenta una linea sportiva, sottolineata da numerose appendici aerodinamiche, che mantiene però le forme ormai classiche della Casa inglese. Questo non vuol dire che la Aston Martin Project AM310 sia solo una rivisitazione estetica: infatti ben il 75% delle sue componenti è stato completamente riprogettato. Sotto il lungo cofano anteriore trova posto un motore V12 da 6.0 litri di cilindrata ottimizzato nelle sue componenti per poter erogare 573 CV, superando così le potenze dei motori attuali di DB9 e DBS.

Guidabilità e maneggevolezza saranno garantite, oltre che dalle caratteristiche dinamiche del telaio e delle sospensioni di tipo sportivo, dall’utilizzo di materiali pregiati come la fibra di carbonio e speciali leghe leggere.

La Aston Martin Project AM310 dovrebbe essere presentata ufficialmente in versione definitiva nel corso del 2013.

Aston Martin AM310 Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background