Mercedes Classe B 2012 Brabus: eleganza e sportività

Brabus, storico tuner dei modelli della stella a tre punte, propone un'edizione personalizzata della nuova Mercedes Classe B.

Mercedes Classe B 2012 Brabus

Altre foto »

Un tocco di esclusività per la Mercedes Classe B. E' la ricetta Brabus che in questi giorni ha reso noto il "via" ad un programma di personalizzazione dedicato alla nuova versione della monovolume di segmento B della stella a tre punte, che ha debuttato nelle concessionarie del marchio a fine novembre 2011.

Gli ingredienti scelti dalla factory di Bottrop, storica azienda di tuning per Mercedes, sono quelli che da sempre contraddistinguono le creazioni Brabus. Meccanica moderatamente rivista, senza stravolgerne le caratteristiche (dimentichiamoci, quindi, la poderosa B55 Concept con il V8 da 5,5 litri e quasi 390 CV messa a punto da un team di giovani ingegneri AMG a inizio 2011!), assetto ottimizzato e un accento più marcato verso il corpo vettura e l'abitacolo.

Il programma di elaborazione della Mercedes Classe B 2012 prevede una caratterizzazione estetica molto riuscita dove spiccano un inedito spoiler anteriore e il paraurti posteriore di nuovo design predisposto per l'alloggiamento dell'impianto di scarico Brabus Quad: l'elemento finale, in acciaio inox, è formato da quattro terminali cromati (accessorio già disponibile per tutte le varianti della gamma Classe B MY 2012).

Ancora più vasta è la scelta per i cerchi in lega Brabus Monoblock, disponibili in diversi disegni e contrassegnati dalle sigle E, F, Q ed S, nelle misure da 17", 18" e 19" (nel modello raffigurato nella nostra gallery, i cerchi sono Monoblock F a razze incrociate con finitura Titanium Liquid con pneumatici 225/35 R19 all'avantreno e 255/30 R19 al retrotreno). L'assetto presenta nuove molle, ribassate di 30 mm, abbinate agli ammortizzatori di serie.

All'interno, l'abitacolo della Mercedes Classe B 2012 Brabus è stato arricchito con piastre battitacco in acciaio inox, maniglie apriporta in alluminio, pedaliera sportiva e nuove rifiniture in pelle. Per queste ultime, la scelta dei materiali può essere personalizzabile a richiesta di ogni singolo cliente, insieme alla possibilità di equipaggiare la vettura con un sofisticato sistema di infotainment.

Completa il pacchetto l'ottimizzazione della potenza erogata dai motori benzina e Diesel dell'attuale gamma Classe B, grazie ai kit Brabus ECO PowerXtra.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE B inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 febbraio 2012

Altro su Mercedes-Benz Classe B

Mercedes Classe B Next: pensata per le donne
Ultimi arrivi

Mercedes Classe B Next: pensata per le donne

Prezzi a partire da 23.900 euro per il nuovo allestimento di mercedes Classe B.

Nuova Mercedes Classe B Next: prezzi da 23.760 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes Classe B Next: prezzi da 23.760 euro

Mercedes si prepara a lanciare sul mercato la nuova serie speciale Next della Classe B. Una novità pensata soprattutto per le donne.

Mercedes Classe B Electric Drive a noleggio a Roma e Milano
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive a noleggio a Roma e Milano

Grazie a un accordo con Edilfar Rent, la Mercedes Classe B elettrica è da oggi noleggiabile a partire da 60 euro al giorno a Roma e Milano.