Volkswagen Caravelle Edition 25

In Gran Bretagna debutterà una versione speciale con dotazione da auto premium.

Vokswagen Caravelle Edition 25

Altre foto »

Il Gruppo Volkswagen ha annunciato l'arrivo di un'edizione speciale del veicolo multispazio Caravelle, battezzato per l'occasione Edition 25. L'MPV di grandi dimensioni della Casa tedesca si presenta con una dotazione di serie particolarmente ricca, promettendo contemporaneamente un livello di personalizzazione mai visto prima su un veicolo di questo segmento.

Sulla nuova Volkswagen Caravelle Edition 25 debutta per la prima volta l'inedita livrea Bianco Candy, anche se i clienti potranno optare anche per l'esclusiva colorazione Reflex-Silver. Esteticamente la Edition 25 si riconosce per l'inedito fascione paraurti anteriore che incorpora una grande presa d'aria e i fari fendinebbia, mentre la vista laterale guadagna una banda adesiva di colore nero con sovraimpresso il logo Edition 25, oltre a sfoggiare un nuovo set di cerchi in lega a cinque razze - sempre di colore nero - da ben 18 pollici.

La Volkswagen Caravelle 25 Edition unisce alla dotazione di serie del ricco allestimento SE una serie di accessori tra cui fanno parte nuovi interni in pelle bicolore, il sistema di aria condizionata con regolazione a tre zone, il sistema di navigazione satellitare con schermo touch-screen e comandi con riconoscimento vocale e i sensori di parcheggio con telecamera posteriore. Per quanto riguarda i sistemi dedicati alla sicurezza attiva degli occupanti, troviamo tra i numerosi dispositivi offerti anche il Lance Change Assist: un sistema elettronico che permette il controllo automatico dell'angolo cieco dietro la vettura, segnalando nello specchietto l'eventuale presenza di veicoli durante i cambi di corsia.

La parte meccanica di questa speciale Caravelle sfrutta un potente 2.0 litri TDI biturbo capace di erogare 180 CV - scaricati sulla trazione anteriore - attraverso il sofisticato cambio DSG, dotato di doppia frizione e sette rapporti. In opzione è possibile richiedere la trazione integrale 4MOTION al posto della tradizionale anteriore. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore l'ìMPV teutonico scatta da 0 a 100 km/h in soli 11,4 secondi (12,1 secondi per la versione 4MOTION), mentre la velocità di punta risulta di 192 km/h (188 km/h per la 4Motion).

Volkswagen ha specificato che la nuova Caravelle Edition 25 verrà distribuita per il momento solo nel Regno Unito, ad un prezzo di listino pari a 53.500 euro, anche se non si esclude un eventuale debutto anche su altri mercati europei.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 dicembre 2011

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale
Anteprime

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
Motorsport

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia

Doppietta della Casa tedesca, l'ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.