Renault Pulse: solo per l’India

Costruita nello stesso stabilimento della Nissan Micra, la Renault Pulse avrà un motore dCi da 1,5 litri.

Renault Pulse: solo per l’India

di Valerio Verdone

31 ottobre 2011

Costruita nello stesso stabilimento della Nissan Micra, la Renault Pulse avrà un motore dCi da 1,5 litri.

La Renault punta sul mercato indiano, al punto da dedicargli una vettura, la Renault Pulse, derivata dalla Nissan Micra. Prodotta e nel medesimo stabilimento di Chennai, il primo impianto in comune con Nissan, nel design i punti in comune tra la Pulse e l’utilitaria nipponica sono diversi.

Infatti, ad una prima osservazione, il corpo vettura appare molto simile a quello della Micra, non foss’altro per il frontale in cui spicca un paraurti anteriore rivisitato con un gioco di linee che mettono in evidenza il marchio della Losanga.

A differenza della cugina del Sol Levante, la Pulse monterà un motore diesel da 1,5 litri (al momento non è dato sapere con quali step di potenza) che sarà tanto apprezzato dal pubblico indiano: un’utenza per lo più giovane che si muove in città. Ovviamente, il fatto di montare un propulsore diesel lascia pensare che anche la Micra, più avanti, potrebbe cedere alla tentazione del gasolio.

Per il momento non si conoscono altri dettagli della Pulse che arriverà al Salone di Nuova Delhi e verrà venduta con 4 anni di garanzia per essere ancora più allettante agli occhi dei potenziali acquirenti.

No votes yet.
Please wait...