Peugeot: una 504 ed una 504 Coupé al Tour Auto 2018

Le due vetture celebreranno i 50 anni del modello correndo nella categoria regolarità da Parigi a Nizza per un totale di 2.200 chilometri.

Correranno da Parigi a Nizza, in un percorso di 2.200 chilometri per festeggiare i 50 anni della Peugeot 504, stiamo parlando di una 504 berlina e di una 504 Coupé che la Casa del Leone schiera al Tour Auto 2018 nella categoria regolarità. Avranno i numeri di gara 66 e 67, saranno gestite attraverso l’assistenza di 6 vetture al seguito, e non mancherà l’attenzione della stampa che seguirà la carovana.

La 504 fu famosa per il suo stile nato dalla collaborazione del marchio del Leone con Pininfarina e conquistò gli automobilisti anche per via dell’eccellente comportamento su strada. Prodotta in circa 3.700.000 esemplari, si fregiò del titolo di auto dell’anno nel 1969 e divenne una vettura di grande successo internazionale, capace di distinguersi anche nei massacranti rally africani e del Sud America.

Nella competizione in questione la 504 berlina numero 66 è affidata all’equipaggio composto da Mathieu Sentis e Gaëtan Demoulin, mentre la 504 Coupé numero 67 è condotta da Etienne Bruet e Laurent Picard. Anche quest’anno l’equipe di Gilles Vidal, Direttore dello Stile di Peugeot, ha disegnato delle livree dedicate, decorazioni che si ispirano alle 504 africane, con una linea superiore di colore azzurro che percorre le fiancate, il cofano e il bagagliaio.

A dimostrazione dell’importanza della manifestazione per la Casa del Leone, l’ex direttore di Peugeot Sport, Jean-Pierre Nicolas accompagnerà il team in questa gara storica. D’altra parte, proprio Jean-Pierre Nicolas ha vinto tre rally del campionato del mondo con la 504, precisamente con la berlina nel 1976, in Marocco, e due con la coupé nel 1978: l’East African Safari e il Bandama. E non è un caso se le due auto, preparate da Multi Motion Garage, diretto da Julien Nicolas, appartengono proprio a Jean-Pierre Nicolas. Contribuisce alla spedizione Peugeot anche Michelin che fornisce un supporto attivo per gli pneumatici dei due veicoli.

Per seguire la competizione, che partirà il 23 aprile, sarà sufficiente collegarsi al sito Peugeot News, al seguente indirizzo: http://news.peugeot.fr/tag/tour-auto/, oppure sui social network utilizzando l’hashtag #PeugeotTourAuto.

Peugeot al Parco Valentino 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Peugeot