Rally, Tour de Corse: finale in crescendo per le Citroen C3 WRC

Nell’ultima giornata del Tour de Corse, i piloti Sébastien Loeb e Kris Meeke del team Citroen Total Abu Dhabi WRT hanno registrato ottimi tempi al volante delle loro C3 WRC.

Questa domenica il Tour de Corse si è chiuso con la crono più lunga della tappa del Mondiale Rally (55,17 chilometri) che si è svolta a nord della città di Ajaccio, seguita dalla Power Stage Pénitencier de Coti-Chiavari, nel Sud  dell’isola francese. Il team Citroen Total Abu Dhabi WRT si è distinto per gli ottimi risultati, frutto anche dall’eccellente lavoro fatto dai meccanici della squadra francese, capaci di riparare in tempo record la vettura pilotata da Kris Meeke (uscita dalla gara nell’ultima speciale) prima del Rally 2 che si è svolto ieri mattina.

Kris Meeke e il suo navigatore, Paul Nagle hanno ripagato l’abile lavoro dei meccanici lottando fino all’ultimo per il podio e conquistando un incredibile secondo tempo, mentre nella Power Stage la coppia è riuscita ad ottenere un terzo tempo ex aequo che gli è valso due punti di bonus e un nono posto come risultato finale. Quest’ultimo risultato in realtà non ha dato giustizia alle prestazioni offerte dalla C3 WRC che avrebbe meritato di salire sul podio durante questa tappa in Corsica.

“Uscire di gara ieri, con il trio di testa decisamente alla nostra portata, è stato frustrante, ma nell’ultima giornata ci siamo risollevati e credo che abbiamo dimostrato di saperlo fare” ha dichiarato il pilota Citroen, Kris Meeke, che ha aggiunto: “Ora guardiamo avanti, cercando di ritrovare la via per il podio, dando concretezza alla velocità con un risultato utile nelle prossime gare”.

Anche l’equipaggio dell’altra C3 WRC. formato da Sébastien Loeb e Daniel Elena si è distinto per una prestazione superlativa  portando a casa un ottimo secondo tempo nella Power Stage, con uno stacco di appena 2’’2 dal primo tempo, a cui si aggiunge  un secondo posto ex aequo, come migliore performer del week-end, con tre migliori tempi. Il “campionissimo” Loeb dopo aver raggiunto una vera e propria impresa in Messico ha dimostrato – se mai ce ne fosse stato bisogno – di aver mantenuto la sua incredibile bravura al volante quando affronta un tracciato in asfalto.

“Peccato uscire di strada all’inizio della gara, privandoci così di una bella bagarre. Sono comunque molto contento di questo week-end, seconda partecipazione della stagione” queste le parole del campione di rally Sebastian Loeb. “Conserverò la bella sensazione di guidare la C3 WRC, totalmente affidabile su asfalto, su queste magnifiche strade. Fantastico anche il sostegno del pubblico francese nella nostra prova nazionale”.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.