Dacia conquista la leadership del mercato GPL

Francesco Donnici
23 Settembre 2019
5 Foto
DACIA DUSTER

Il successo ottenuto da Duster e Sandero ha regalato al brand Dacia la leadership in Italia nel mercato auto GPL.

Nonostante il periodo di incertezza che il mercato automotive sta vivendo in Italia e in Europa, Dacia continua a segnare successi commerciali nel nostro paese, registrando nei primi otto mesi nell’anno risultati record, in particolare nel settore delle auto GPL dove è riuscita a conquistare la leadership assoluta.

Nei primi 8 mesi del 2019, il marchio romeno appartenente all’orbita del Gruppo Renault ha ottenuto nel mercato autovetture una quota del 4,7%, raggiungendo il 7° posto assoluto dopo aver guadagnato ben 4 posizioni rispetto al medesimo periodo del 2018. Per quanto riguarda i volumi, il brand ha immatricolato 62.000 vetture, pari ad un aumento del 42% delle registrazioni rispetto ai primi otto mesi dello scorso anno.

Dacia conquista la leadership del mercato GPL

Il brand Dacia spicca in particolare nel settore delle automobili con alimentazione GPL, dove conferma la leadership conquistata nel primo semestre di quest’anno. Dacia Duster, il SUV compatto dal rapporto qualità-prezzo molto conveniente, si posiziona al primo posto del mercato tra i modelli GPL, grazie a ben 15.200 immatricolazioni.

Nel mercato “privati”, Dacia raggiunge la quarta posizione, migliorando sensibilmente il proprio risultato rispetto al settimo posto registrato nei primi 8 mesi del 2018 e registrando il 7,2% di quota di mercato, con 54.200 immatricolazioni che equivalgono ad una crescita del 45% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Sempre per quanto il mercato privati, Duster conferma nel primo semestre del 2019 il primo posto nella classifica delle auto straniere più vendute in Italia, grazie a 25.364 distribuite che si traducono in un aumento delle vendite pari al 54% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, senza dimenticare che raggiunge anche il primo posto nel segmento “C” delle autovetture.

Il successo del marchio romeno non si limita però al solo SUV Duster, infatti la due volumi di segmento Sandero occupa saldamente il secondo posto tra le auto straniere più vendute sul mercato a privati, forte di ben 24.600 immatricolazioni, pari ad una crescita del 39% che vale al modello targato Dacia la prima posizione nel segmento “B”.

Forte di questi risultati, Dacia ha come obiettivo quello di occupare stabilmente la leadership nel settore delle auto GPL per l’anno 2019, continuando a puntare sull’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto dai suoi prodotti, unito ad una rete affidabile e sparsa in maniera capillare su tutto il territorio italiano.

Dacia Duster 2018: nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background