50° Edizione di Barcolana: Jaguar Land Rover sono Gold Sponsor

Alla cinquantesima edizione di Barcalona, la celebre regata, Jaguar Land Rover Italia rinnovano la loro presenza di Gold Sponsor. Portano con sé modernità e innovazione in mezzo alla tradizione.

50° Edizione di Barcolana: Jaguar Land Rover sono Gold Sponsor

di Tommaso Giacomelli

11 ottobre 2018

La storica regata Barcolana arriva alla sua 50° edizione, e Jaguar Land Rover Italia per festeggiare questo evocativo traguardo rinnova il ruolo di Gold Sponsor. Da mercoledì 10 fino a domenica 14 ottobre, al fianco di una delle più affascinanti manifestazioni veliche del Paese, ci saranno il team Jaguar Vector Racing, e le vetture Jaguar I-PACE e Range Rover PHEV, che omaggiano la tradizione mostrando a tutti l’innovazione per la mobilità del futuro grazie ad una ricca gamma a motore elettrico e ibrido.

L’attenzione sarà certamente puntata al Jaguar Village in Riva Nazario Sauro, sull’esclusivo Jaguar Vector Racing V20E, lo scafo elettrico alimentato a batteria, progettato e realizzato da Jaguar Vector in collaborazione con Williams Advanced Engineering, che spingendosi oltre ogni limite prestazionale mostra al mondo le sue conoscenze sull’elettrificazione. Jaguar Vector Racing ha infranto ogni record mondiale e nazionale britannico di velocità, per uno scafo alimentato a batteria, registrando una velocità media di 88,61 miglia orarie (circa 142 km/h) nelle due frazioni del Coniston Water, famoso lago dell’Inghilterra, e superando il precedente record del 2008 di 76,8 miglia orarie (quasi 124 km/h).

“Essere presenti a questa speciale 50° edizione di Barcolana è molto significativo per noi perché rappresenta una vetrina d’eccezione e contribuisce a portare la potenza e la versatilità dell’elettrificazione nell’industria navale” ha affermato Malcolm Crease, CEO di Jaguar Vector Racing.

Al Jaguar Village è possibile ammirare il Jaguar Truck, un motorhome di hospitality che accompagna l’esposizione della gamma Jaguar I-PACE, il primo veicolo 100% elettrico premium della Casa. Inoltre, venerdì 12 ottobre e sabato 13 ottobre, a partire dalle ore 19:00, Daniele Bossari, Pacesetter per l’Italia, dà il via al progetto The Pace che porta su strada il concept “The Art of Performance”. Ispirata dalle vetture della famiglia PACE, quali F-PACE, E-PACE e l’elettrica I-PACE, la campagna vuole dare voce alla velocità dell’innovazione. Grazie a un innovativo software Jaguar è possibile editare remix originali in tre modi diversi: attraverso i dati di guida acquisiti a bordo delle vetture della famiglia PACE, tramite le preferenze musicali salvate su account Spotify o semplicemente creando un ritmo attraverso i propri touch sullo schermo dello smartphone. Dopo il successo di Amsterdam, dove The Pace: Season One è stato lanciato grazie alla collaborazione con Dua Lipa, il progetto prosegue in Italia con una serie di perfomance musicali open air.

Nella Land Rover Area al Molo dei Bersaglieri ci saranno tantissime attività per gli appassionati velisti. Qui proseguono i festeggiamenti dei 70 anni di Land Rover con l’esposizione di vetture storiche e modelli attuali della famiglia Land Rover, disponibili per dei test drive in uno percorso intrigante. Nel corso del 2018 sono stati molti gli eventi celebrativi che hanno voluto ripercorrere lo spirito di avventura e innovazione che caratterizza Land Rover. Anche a Barcolana faranno bella mostra di sé i modelli iconici del brand come Defender, Discovery e Range Rover, che rappresentano la sintesi perfettamente l’anima di questo Marchio.

Tutto su: Jaguar, Land Rover