Tacita: arriva la T-Cruise Urban

Tacita propone la nuova T-Cruise Urban, una moto elettrica che può essere declinata in tre varianti di potenza e due di autonomia.

L’ultima arrivata in casa Tacita si chiama T-Cruise Urban, e va ad allargare la gamma di moto elettriche della compagnia. Una soluzione intrigante per questa motocicletta risiede nei suoi tre diversi range di potenza con la quale viene offerta: si va da 27 a 44 kW, che corrispondo all’incirca ai 36 e i 60 cavalli; anche la coppia che si raggiunge con tale unità elettrica è un grande traguardo: 100 Nm come picco di massima.

Autonomia differente

Oltre alle varie scelte riguardanti la potenza del motore, si può scegliere anche il range di autonomia, infatti questo dipende a seconda del pacco batteria scelto che influenza anche peso e prezzo: il pacco batteria più grande, da 18 kWh, permette di fare fino a 220 chilometri, mentre con quello più piccolo, da 9 kWh, si può coprire una distanza di 112 chilometri. Si parla sicuramente di un ottimo traguardo, merito anche del cambio a 5 marce che riduce sia il riscaldamento che il consumo di elettricità. Particolare curioso, sono previste sia la frizione, sia la marcia indietro, e quattro mappature: Eco+, Eco, Touring e Power.

Prezzo a partire da 10.650 euro

La nuova T-Cruise Urban si caratterizza per avere una linea accattivante, in cui si fanno notare la gobba del serbatoio, il parafango posteriore tagliato e per la curiosa forma del forcellone. Una soluzione stilistica intrigante e innovativa. Il prezzo, ovviamente, va a variare a seconda della potenza e delle batterie, con un prezzo che va dai 10.650 ai 19.250 euro più Iva. Un costo in linea con la tecnologia offerta.

I Video di Motori.it

Nuova Ducati Panigale V2

Altri contenuti