Tennis and Friends, il torneo benefico supportato da Peugeot Italia

L’ottava edizione di Tennis and Friends ha avuto il nobile scopo di promuovere la prevenzione contro le malattie cardiovascolari.

Lo spettacolo offerto dai campioni mondiali del tennis in occasione delle semifinali degli Internazionali BNL 2018, non è stato l’unico protagonista del Foro Italico di Roma, perché nel complesso sportivo della Città Eterna si disputava un altro torneo, meno famoso, ma altrettanto importante. Stiamo parlando dell’ottava edizione di Tennis and Friends che ha visto impegnato sulla terra rossa nomi noti dello spettacolo e dello sport, con lo scopo di promuovere la prevenzione contro le malattie cardiovascolari.

In occasione di questo evento, gli spettatori presenti sulle tribune per assistere al torneo  hanno avuto l’importante opportunità di sottoporsi a check-up gratuiti eseguiti per tutto il corso della giornata da un team di medici specializzati provenienti dal Policlinico Gemelli di Roma. L’equipe è stata coordinata da: professor Antonio Rebuzzi (direttore della U.O.C. cardiologia intensiva), Marco Mettimano (responsabile del Centro di ipertensione arteriosa), professor Giacinto Miggiano (direttore dell’Unità di Dietetica e del Centro Nutrizione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica) e professor Giorgio Meneschincheri, direttore delle relazioni esterne, specialista in Medicina preventiva e ideatore del torneo.

L’impegno della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs – che ha fortemente voluto la realizzazione dell’evento tennistico benefico –  ha permesso di effettuare in un periodo di sette anni ben 44.370 check up. Tutto questo è stato possibile grazie anche al fondamentale supporto di Peugeot Italia, capace di sostenere nella sua storia moltissime iniziative che puntano a migliorare la qualità della vita di tutti.

Al termine dei match, ove gli atleti protagonisti hanno dato il meglio di sé, il Direttore Marchio Peugeot Italia, Salvatore Internullo, ha premiato i conduttori televisivi Paolo Bonolis e Fiorello per il loro impegno sociale nella promozione della prevenzione contro le malattie cardiovascolari. Il prossimo appuntamento nella Capitale di Tennis and Friends sostenuto dalla Casa del Leone si terrà il prossimo ottobre, sempre nella splendida location del Foro Italico per il Torneo Tennis Celebrities. La manifestazione  Tennis and Friends è nata nell’ormai lontano 2011 grazie all’iniziativa Friends for Health onlus, che punta a diffondere i pilastri basati sulle quattro “S”: Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà.

Peugeot 208 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti