Fiat 500 Abarth: lo spot per gli Usa - Motori.it

Fiat 500 Abarth: lo spot per gli Usa

Giuseppe Cutrone
25 Novembre 2011
Foto
Fiat 500 Abarth: lo spot per gli Usa

Uno spot dedicato al lancio della Fiat 500 Abarth negli USA conquista il Web, facendo totalizzare 1 milione di visualizzazioni in una settimana.

Uno spot dedicato al lancio della Fiat 500 Abarth negli USA conquista il Web, facendo totalizzare 1 milione di visualizzazioni in una settimana.

Si chiama Seduction ed è stato mostrato per la prima volta al Salone di Los Angeles 2011 davanti a centinaia di giornalisti. Si tratta del nuovo spot pubblicitario destinato al Web e dedicato alla promozione della Fiat 500 Abarth 2012.

Il filmato, della durata di un minuto esatto, si è confermato da subito un successo presso il pubblico di Internet, riuscendo a totalizzare su YouTube ben un milione di visualizzazioni in una sola settimana, perfettamente in linea con i fenomeni a diffusione virale di cui la Rete è popolata sempre più spesso grazie all’opera di social network e affini.

Come dice il nome, lo spot basa il suo messaggio sul gioco della seduzione, prendendo spunto dall’avvenente modella protagonista del video per sottolineare il fascino e l’attrazione della Fiat 500 Abarth, capace di calamitare l’attenzione di chi la osserva fin dalla prima volta. In tal senso il messaggio finale, che recita “Fiat 500 Abarth: impossibile dimenticare la prima volta che ne vedi una”, è chiaramente emblematico.

Lo spot non è stato diffuso dalle reti televisive tradizionale, ma è stato riservato esclusivamente alla comunicazione su Internet per promuovere al meglio il lancio della Fiat 500 Abarth negli USA, come ha spiegato Olivier Francois, Responsabile del marchio FIAT e Chief Marketing Officer del gruppo Chrysler: “Il marchio FIAT è felicissimo di sapere che lo spot ha attirato l’attenzione di tantissime persone in tutto il mondo. Ciò che è stato creato come un video di presentazione per il debutto della Fiat 500 Abarth negli U.S.A. sta conquistando risonanza globale e grande popolarità. È diventato chiaramente un modo seducente di alimentare l’entusiasmo per questo nuovissimo modello e di farlo conoscere”.

Il filmato promozionale di Fiat è l’ennesimo contenuto di questo genere ad ottenere il favore degli internauti, che si confermano sempre pronti a condividere qualsiasi contenuto venga ritenuto curioso e originale, quindi meritevole di entrare nel classico circuito del passaparola virtuale che da sempre è la migliore cassa di risonanza di Internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Abarth 595 Scorpioneoro

Annunci Usato

  • 14.997 €
    ABARTH 595 C 1.4 Turbo T-Jet 145 CV
    Benzina
    79.896 km
    12/2016
  • 13.500 €
    ABARTH 595 C 1.4 Turbo T-Jet 160 CV MTA Turismo
    Benzina
    121.000 km
    05/2014
  • 22.980 €
    ABARTH 595 PROMO FINANZ 1.4 Turbo T-Jet 165 CV KM 0
    Benzina
  • 22.980 €
    ABARTH 595 PROMO FINANZ 1.4 Turbo T-Jet 165 CV KM 0
    Benzina
  • 24.980 €
    ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV KM 0
    Benzina
  • 24.980 €
    ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV KM 0
    Benzina
  • 23.650 €
    ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo MY22
    Benzina
    15.000 km
    04/2022
  • 23.950 €
    ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV
    Benzina
    4 km
    03/2022
  • 23.750 €
    ABARTH 595 C 1.4 Turbo T-Jet 165 CV
    Benzina
    3 km
    12/2022

Ti potrebbe interessare anche