Groupe PSA lancia Spoticar

Tommaso Giacomelli
21 Maggio 2019
3 Foto
Spoticar

Una rete digitale e centri specializzati si occuperanno della vendita di veicoli d’occasione del Gruppo francese, con molti vantaggi per i clienti.

Il colosso transalpino ha dato vita a Spoticar, un multi-brand che si occupa della vendita di veicoli d’occasione e che rende più semplice la vita dei privati e/o delle aziende, grazie ad un’offerta digitale e/o in punti vendita specializzati. Nella fattispecie Spoticar effettua una scelta multimarca di veicoli selezionati, valutati e preparati dagli specialisti delle reti PSA, per offrire ai clienti un’ampia gamma di servizi e di veicoli. Nell’universo di Spoticar ci entreranno 8 marchi commerciali esistenti (Peugeot Occasion du Lion, Citroën Select, Opel Sélection, DS Certified, Vauxhall NetworkQ, Cardays e Eurorepar Car Service Occasions, Occasion Garantie), escluso DS Certified che viene mantenuto autonomo e vedrà il suo esordio inizialmente in Francia e poi successivamente in 11 paesi europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera) entro la fine del 2019.

Spoticar, mission e obiettivi

In Francia Spoticar è già attivo tramite il suo portale specifico e con una rete di punti vendita che sono diffusi ovunque nel territorio nazionale. Qui vengono offerte consulenze e un accompagnamento personalizzato con un’offerta che segue la regola del “soddisfatti o rimborsati”, oltre alla manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno compresa nel prezzo.

Questo progetto nasce per rimanere al passo coi tempi che cambiano, per assicurarsi un spazio certo in un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, molto concorrenziale e digitalizzato. Oggi Groupe PSA compie più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, ma l’obiettivo è di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione, ha parlato del lancio di questo progetto: “Con Spoticar, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di SPOTICAR inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri paesi”.

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Citroen C4-X: l'intervista a Alessandro Musumeci

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • citroen-c3-picasso-1-4-vti-95-exclusive-metano-2
    6.500 €
    CITROEN C3 Picasso 1.4 VTi 95 Exclusive METANO
    Benzina/Metano
    157.000 km
    08/2014
  • citroen-c3-1-4-hdi-70-exclusive-2
    7.000 €
    CITROEN C3 1.4 HDi 70 Exclusive
    Diesel
    99.999 km
    07/2013
  • citroen-c4-coupe-1-6-hdi-110cv-km-73000
    3.997 €
    CITROEN C4 Coupé 1.6 HDi 110CV KM 73000
    Diesel
    73.000 km
    04/2005
  • citroen-c2-1-1-airdream-perfect
    2.800 €
    CITROEN C2 1.1 airdream Perfect
    Diesel
    201.835 km
    10/2009
  • citroen-c3-1-4-hdi-70cv-exclusive-automatica
    6.490 €
    CITROEN C3 1.4 HDi 70CV Exclusive Automatica
    Diesel
    150.000 km
    11/2013
  • citroen-mehari-mehari-nuova-appena-restaurata-unico-proprietario
    18.199 €
    CITROEN Mehari Mehari NUOVA APPENA RESTAURATA UNICO PROPRIETARIO
    Benzina
    2.000 km
    01/1980
  • citroen-other-id-19-p-anno-1965-ben-tenuta-e-funzionante
    43.000 €
    CITROEN Other ID 19 P anno 1965 ben tenuta e funzionante
    Benzina
    38.543 km
    01/1965
  • citroen-xsara-picasso-1-6-hdi-110cv-classique
    2.650 €
    CITROEN Xsara Picasso 1.6 HDi 110CV Classique
    Diesel
    280.000 km
    07/2004
page-background