Subaru Viziv Concept Tourer: un teaser in attesa di Ginevra

Il concept wagon della Casa delle Pleiadi verrà mostrato durante il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra e per alimentare l’attesa è stato diffuso il primo teaser.

La Subaru si rinnova e così modello dopo modello sta adattando alle necessità odierne la sua gamma, ma l’evoluzione non si ferma e, come succede spesso, passa attraverso i prototipi come il Viziv Concept Tourer che verrà mostrato in ogni dettaglio durante il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Un location dove già 5 anni fa fu esposto il Viziv Concept, e che adesso vedrà in bella mostra questo nuovo prototipo di cui è stato diffuso in rete il primo teaser per alimentare l’attesa. Purtroppo, si tratta solamente di un’immagine che va ad immortalare soltanto una parte del posteriore.

Tanto basta però per coglierne alcuni dettagli stilistici, a cominciare dai gruppi ottici a LED che sono avvolgenti e vanno a definire un portellone che si estende nella zona esterna verso i passaruota. Intrigante anche il taglio del terzo finestrino posteriore che slancia il montante rendendolo simile a quello di un crossover.

Quello che si evince è la scelta dei designer di puntare essenzialmente sulla pulizia stilistica senza andare a sovraccaricare l’auto di elementi che possano andarne a disturbarne l’equilibrio generale. Non ci sono informazioni in merito alla meccanica, quindi la curiosità sotto questo aspetto è decisamente elevata, considerando anche le ultime tendenze nel settore dell’automotive.

Chissà che quest’auto non vada ad anticipare il look delle prossime vetture che la Casa delle Pleiadi lancerà sul mercato, ad ogni modo si nota l’impegno creativo che potrebbe coinvolgere anche i modelli destinati all’uso quotidiano.

Subaru WRX 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti