Nuova Toyota Hilux, in Italia da 24.400 euro

Il pick-up globale di Toyota sbarca in Italia con prezzi compresi tra i 24.400 e i 34.000 euro.

Toyota HiLux 2016: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

La Toyota Hilux, famoso pick-up globale venduto nel mondo in ben 18 milioni di esemplari a partire dal 1968, si rinnova e debutta sul mercato europeo, dove nel solo 2015 è stato distribuito in ben 34.000 unità. Il pick-up giapponese potrà essere ordinato in Italia dal primo di giugno ad un prezzo di listino che parte da 24.400 euro e raggiunge i 34.000 euro, mentre le consegne partiranno per l'inizio di luglio.

Declinata nelle varianti di carrozzeria Chassis & Cab, Single Cab (2 posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti), la Toyota Hilux 2016 è sfoggia un'estetica tutta nuova che si distingue per il frontale caratterizzato da una grande mascherina cromata che separa i gruppi ottici con tecnologia Led. Inoltre anche l'aerodinamica è stata ottimizzata per migliorare prestazioni e consumi di carburante. La vettura si può personalizzare con 5 livree estrene, tra cui due colorazioni inedite denominate Sparking Red e Nebula Blue.

All'interno dell'abitacolo troviamo invece tre differenti accostamenti cromatici per sedili e tappezzerie: la variante entry-level dotata di tessuto molto resistente, la Lounge rifinita con tessuto morbido e l' Executive con rivestimenti  in pelle. La plancia sfoggia un imponente consolle centrale che ospita lo schermo "touch" da 7 pollici dedicato all'impianto di infotainment, mentre il quadro strumenti analogico-digitale vanta uno schermo TFT a colori da 4.3 pollici dov'è possibile visualizzare le informazioni relative alla guida.

La nuova Toyota Hilux risulta disponibile con un'unica motorizzazione turbodiesel: si tratta del 2.4 D-4D da 150 CV e 400 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa al Cambio automatico per la versione Double Cab.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 maggio 2016

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano