Nuova Toyota Hilux, in Italia da 24.400 euro

Il pick-up globale di Toyota sbarca in Italia con prezzi compresi tra i 24.400 e i 34.000 euro.

Toyota HiLux 2016: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

La Toyota Hilux, famoso pick-up globale venduto nel mondo in ben 18 milioni di esemplari a partire dal 1968, si rinnova e debutta sul mercato europeo, dove nel solo 2015 è stato distribuito in ben 34.000 unità. Il pick-up giapponese potrà essere ordinato in Italia dal primo di giugno ad un prezzo di listino che parte da 24.400 euro e raggiunge i 34.000 euro, mentre le consegne partiranno per l'inizio di luglio.

Declinata nelle varianti di carrozzeria Chassis & Cab, Single Cab (2 posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti), la Toyota Hilux 2016 è sfoggia un'estetica tutta nuova che si distingue per il frontale caratterizzato da una grande mascherina cromata che separa i gruppi ottici con tecnologia Led. Inoltre anche l'aerodinamica è stata ottimizzata per migliorare prestazioni e consumi di carburante. La vettura si può personalizzare con 5 livree estrene, tra cui due colorazioni inedite denominate Sparking Red e Nebula Blue.

All'interno dell'abitacolo troviamo invece tre differenti accostamenti cromatici per sedili e tappezzerie: la variante entry-level dotata di tessuto molto resistente, la Lounge rifinita con tessuto morbido e l' Executive con rivestimenti  in pelle. La plancia sfoggia un imponente consolle centrale che ospita lo schermo "touch" da 7 pollici dedicato all'impianto di infotainment, mentre il quadro strumenti analogico-digitale vanta uno schermo TFT a colori da 4.3 pollici dov'è possibile visualizzare le informazioni relative alla guida.

La nuova Toyota Hilux risulta disponibile con un'unica motorizzazione turbodiesel: si tratta del 2.4 D-4D da 150 CV e 400 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio manuale a sei rapporti o in alternativa al Cambio automatico per la versione Double Cab.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 maggio 2016

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.