La gamma del Leone è sempre più ECO GPL

Francesco Giorgi
16 Ottobre 2009
9 Foto
La gamma del Leone è sempre più ECO GPL

Ha debuttato sul mercato la Peugeot 206 Plus ECO GPL con doppia alimentazione benzina e GPL. Prezzi da 12.200 euro

Ha debuttato sul mercato la Peugeot 206 Plus ECO GPL con doppia alimentazione benzina e GPL. Prezzi da 12.200 euro

Il GPL debutta fra le “piccoline” della Peugeot. E lo fa andando a incrementare la gamma della 206 Plus, formata dalle One Line e X Line (a seconda dell’allestimento), a 3 e 5 porte, equipaggiate con il collaudato motore TU1A (già montato su Citroen C2 e C3) da 1124 cc e con il piccolo turbodiesel da 1,4 litri.

La novità è di questi giorni: si tratta dell’introduzione nei listini della Casa di Sochaux delle versioni a doppia alimentazione benzina – GPL, ottenuta aggiungendo al motore 1.1 un impianto, realizzato dalla MTM -BRC Gas Equipement a commutazione graduale del passaggio da un carburante all’altro, e che comprende un serbatoio toroidale da 36 litri, che trova alloggio nella parte posteriore della vettura, e un impianto a dispositivo Sequent Plug&Drive (che provvede alla regolazione della carburazione del GPL e, al tempo stesso, ottimizzandone la quantità immessa nella camera di combustione in qualsiasi condizione ambientale).

La Peugeot 206 Plus Eco GPL, che si inserisce nella gamma dei veicoli Peugeot a carburante alternativo e si affianca ai modelli già esistenti (in questo caso: 207 1.4 berlina e station wagon e il minivan Ranch Origin Eco a metano, equipaggiato anch’esso con il propulsore da 1,4 litri di cilindrata) ha una capienza totale di carburante di 86 litri (50 dal serbatoio della benzina e 36 per il GPL), a fronte di un consumo a ciclo medio dichiarato di 7,5 litri per 100 km: un valore decisamente buono, anche considerato un lieve aumento nei consumi rispetto all’alimentazione a benzina (che viene accreditata di un consumo medio di 6 litri per 100 km).

Secondo la Casa, le prestazioni della vettura restano invariate rispetto ai modelli alimentati solamente a benzina: la velocità massima, infatti, resta di 159 km/h.

La Peugeot 206 Plus Eco GPL viene messa in vendita a partire da 12200 euro “chiavi in mano” per il modello “base (One Line a 3 porte), 12900 per la versione a 5 porte, 13300 euro per la X Line a 3 porte e 14 mila euro per la 5 porte.

Peugeot Inception Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-206-1-4-5p-xt-3
    1.800 €
    PEUGEOT 206 1.4 5p. XT
    Benzina
    199.900 km
    08/2000
  • peugeot-308-puretech-turbo-130-ss-gt-line
    19.800 €
    PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
    Benzina
    27.869 km
    03/2018
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-eat6-business-5
    20.300 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Business
    Diesel
    89.185 km
    09/2017
  • peugeot-108-vti-72-5-porte-allure
    12.500 €
    PEUGEOT 108 VTi 72 5 porte Allure
    Benzina
    7.700 km
    12/2019
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva-2
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-130-cv-km-41-342-cassone-389x210-prezzoiva
    26.550 €
    PEUGEOT Boxer 130 CV KM 41.342 CASSONE 389X210 PREZZO+IVA
    Diesel
    41.342 km
    08/2015
  • peugeot-107-1-0-68cv-5p-desir
    5.500 €
    PEUGEOT 107 1.0 68CV 5p. Desir
    Benzina
    95.000 km
    11/2010
  • peugeot-3008-1-2-pt-130cv-eat8-gt-line-tetto-aprib-hands-free
    24.800 €
    PEUGEOT 3008 1.2 PT.130cv EAT8 GT Line TETTO APRIB.+HANDS FREE
    Benzina
    54.700 km
    07/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background