Hyundai Equus Limousine: lusso coreano

Il modello d’alta gamma della Casa asiatica si arricchisce della versione "a passo lungo"

Hyundai Equus Limo

Altre foto »

Hyundai prova a giocare la carta della limousine per intaccare il primato delle rivali nel segmento delle ammiraglie d'alta gamma con concorrenti di peso come Mercedes Classe S, Bmw Serie 7, Audi A8 e Lexus LS. Si chiama invece Equus Limousine la nuova versione a passo lungo della Casa coreana; una vettura che riprende esattamente linee e forme della sorella minore Equus - rimarcata la somiglianza nel frontale con la Classe S e nel posteriore con la Lexus LS - ma con qualche differenza nelle dimensioni e negli allestimenti.

Rispetto alla berlina da cui deriva la versione limousine è lunga 36 centimetri in più (5,47 m in tutto): un incremento sostanziale che ha permesso di ottenere un livello maggiore di comfort tradotto in 37,6 centimetri in più di spazio per le gambe degli occupanti. Se a questo si aggiungono un completo sistema elettronico per la regolazione dei sedili posteriori - con raffreddamento e funzione massaggio, sostegno per le gambe e poggiatesta dotati di riscaldamento - il gioco è fatto.

Le motorizzazioni di questa limousine sono di tutto rispetto: un V8 5.0 litri da 420 cavalli, un altro 8 cilindri, da 4.6 litri e 368 cv, e un V6 3.6 litri da 290 cavalli. Il prezzo partirà da 84.764 euro per la versione meno potente per toccare i 91.488 euro circa per quella più esclusiva. La vedremo debuttare nel mercato statunitense, dove Hyundai punta a togliere quote di market share alle rivali europee e giapponesi. La commercializzazione in Europa non è stata però ancora confermata.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 06 ottobre 2009

Altro su Hyundai

Nuova Hyundai i30: porte aperte il 18-19 febbraio
Ultimi arrivi

Nuova Hyundai i30: porte aperte il 18-19 febbraio

Il prossimo 18-19 Febbraio debutterà in uno speciale Porte Aperte tutta la gamma della Hyundai i30, compresa la versione di lancio Prime Edition.

Hyundai i30 2017: tanta sostanza con prezzi da 15.200 euro
Ultimi arrivi

Hyundai i30 2017: tanta sostanza con prezzi da 15.200 euro

La terza serie della Hyundai i30 punta sull’inedito design e sulla tecnologia per conquistare nuovi clienti in Italia.

Hyundai con la Croce Rossa nelle zone terremotate
Curiosità

Hyundai con la Croce Rossa nelle zone terremotate

La casa coreana ha fornito alcuni veicoli alla CRI per agevolare le operazioni nelle zone del centro Italia colpite dal sisma e dalle valanghe.