Peugeot 308 e 508 GT Line: da 24.300 euro

L'allestimento GT Line punta ad esaltare la sportività e la personalità dei due modelli Peugeot, con un’estetica specifica e una ricca dotazione.

Peugeot 308 e 508 GT Line: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Peugeot 308 e la 508 arricchiscono la propria offerta con il nuovo allestimento GT Line, capace di regalare un tocco sportivo e una maggiore personalità  ai due modelli della Casa del Leone, disponibili in questa nuova versione a partire dal prossimo mese di febbraio. Dedicato ai modelli Peugeot 308, 308 SW e 508 SW, l'allestimento GT Line mette a disposizione l'esclusività e la ricca dotazione dei modelli GT abbinata a propulsori efficienti e tutt'altro che assetati di carburante, come dimostrano la presenza delle unità  a benzina PureTech e diesel BlueHDi, tutte omologate Euro 6.

Peugeot 308 GT Line e 308 SW GT Line

Declinata nelle varianti di carrozzeria berlina e Station wagon, la Peugeot 308 GT Line si distingue esteticamente per la nuova calandra realizzata ad hoc per questa versione, caratterizzata dalla presenza di tre listelli cromati e del badge specifico GT Line (quest'ultimo riportato anche sulle fiancate e sul portellone della vettura). A questo dettaglio estetico si aggiungono gli indicatori di direzione sequenziali, le bandelle laterali dello stesso colore della carrozzeria e il Diffusore posteriore rifinito in nero. Il kit estetico viene completato dalla presenza degli speciali cerchi in lega Rubis da 17 pollici e con finiture diamantate, senza dimenticare quelli Diamant da 18 pollici, disponibili a richiesta.

La cura per i dettagli viene ricalcata anche nell'abitacolo dell'auto, dove troviamo le cuciture in contrasto di colore rosso che impreziosiscono il volante a tre razze rivestito in pelle, la leva del cambio, la plancia e i sedili rivestiti in Alcantara e tessuto. Un ulteriore tocco sportivo viene sottolineato dalla presenza dalla pedaliera sportiva e dai battitacco in alluminio, mentre il cielo della vettura è stato rifinito con un'elegante tinta antracite. Le Peugeot 308 GT Line e 308 SW GT Line possono essere equipaggiate con la motorizzazione a benzina PureTech Turbo da 1.2 litri, capace di scaricare 130 CV e 230 Nm di coppia massima, seguita dall'unità diesel 1.6 litri e-HDi da 116 CV e 286 Nm di coppia massima, mentre al top di gamma si posiziona il poderoso 2.0 litri BlueHDi Euro 6, da 150 CV e 370 Nm di coppia. Tutte le versioni sopra citate vantano un prezzo di listino superiore di soli 1.500 euro rispetto all'allestimento Allure: l'offerta per la versione due volumi  parte da 24.300 euro per la variante a benzina e da 25.900 euro per la versione diesel.

Peugeot 508 SW GT Line

Anche la Peugeot 508 SW guadagna  l'immagine sportiva dell'allestimento GT Line che prevede l'adozione degli speciali cerchi diamantati da 18 pollici, dei cristalli posteriori oscurati, del tetto panoramico realizzato in cristallo e dei numerosi badge GT Line sparsi lungo la carrozzeria. L'abitacolo è immediatamente riconoscibile grazie alla presenza delle cuciture in contrasto su plancia, volante, cambio e sedili, con questi ultimi impreziositi da rivestimenti in tessuto e pelle Marston Tramontane. Particolarmente ricca la dotazione di accessori offerti di serie, che comprende tra le altre cose la presenza dello schermo "touch" da 7 pollici incastonato nella consolle centrale, il Color Head Display, il Keyless System che permette l'accesso alla vettura senza inserire la chiave e l'utile sistema di monitoraggio dell'angolo cieco battezzato Blind Corner Assist.

La Peugeot 508 SW GT Line risulta abbinata alla motorizzazione 2.0 litri BlueHDi Euro 6, da 150 CV e 370 Nm e viene offerta ad un prezzo di listino pari a 36.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 novembre 2014

Altro su Peugeot

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni
Curiosità

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni

Nel 1977 debuttava la Peugeot 305, berlina tre volumi che introduceva numerose novità nel campo della sicurezza.

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

Peugeot è partner di Run show Runcard
Eventi

Peugeot è partner di Run show Runcard

L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.