Ford Fiesta 1.0 Ecoboost: 3 cilindri sportivi

Articolo sponsorizzato

Piccola e sportiva, la Ford Fiesta con la motorizzazione Ecoboost 1.0 diventa anche particolarmente parca nei consumi.

Ford Fiesta 2013, nuove foto

Altre foto »

Più sportiva, più ecologica, più efficiente: la Ford Fiesta con la motorizzazione 1.0 Ecoboost si rivela la scelta migliore per chi cerca prestazioni e risparmio. Questo tecnologico propulsore è stato votato per il terzo anno di seguito "Motore dell'anno 2014" grazie alla sua avanzata tecnologia motoristica, che consente di ottenere le prestazioni di un motore benzina 1.6 e al contempo i consumi di un diesel.

Recentemente rinnovata con il restyling del 2013, la Ford Fiesta mantiene inalterate le qualità che l'hanno resa la vettura straniera più amata dagli italiani. Lunga 3,96 metri e larga 1,70 metri, la Fiesta presenta un design ricercato a partire dal frontale, che interpreta il linguaggio stilistico Kinetic Design. La nuova presa d'aria di grandi dimensioni conferisce carattere alla vettura e ricorda le ben più blasonate supercar Aston Martin. I gruppi ottici, ora dotati di luci diurne a led, presentano una forma allungata e ben raccordata con l'insieme. Nella fiancata la linea di cintura alta dona un effetto dinamico e sportivo, che si ritrova anche nella parte posteriore.

Nell'abitacolo si ritrova un ambiente ergonomico e ben studiato, capace di accogliere cinque passeggeri con un bagagliaio di 290 litri. La plancia presenta linee molto moderne ed è realizzata con materiali morbidi al tatto, che aumentano la qualità percepita rispetto al passato. Tra gli accessori disponibili anche l'Active City Stop che riduce le conseguenze dei tamponamenti fino a 30 km/h, il Sync con riconoscimento dei comandi vocali per controllare l'impianto audio e i dispositivi collegati via Bluetooth e Usb.

Il motore Ecoboost 1.0 da 100 CV (74 kW) è brillante e rende piacevole la guida al volante della piccola Fiesta. L'erogazione è gratificante già a partire dai 1500 giri/min, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e una velocità massima di 180 km/h. I consumi sono davvero contenuti, pari a 22,2 chilometri con un litro (che diventano 23,3 per le varianti dotate del sistema start/stop). La Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV è disponibile con cambio manuale e doppia frizione Powershift e in quattro livelli di allestimento: base, Titanium, Business e Individual.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.