Seat Ibiza: gamma rinnovata per i 30 anni

Seat festeggia i 30 anni della Ibiza rinnovando la gamma e proponendo una dotazione ricca a prezzi convenienti.

Seat Ibiza: gamma rinnovata per i 30 anni

di Giuseppe Cutrone

04 febbraio 2014

Seat festeggia i 30 anni della Ibiza rinnovando la gamma e proponendo una dotazione ricca a prezzi convenienti.

La Seat Ibiza compie 30 anni nel 2014 e per festeggiare al meglio la ricorrenza si propone al pubblico in una veste più ricca e allo stesso tempo conveniente. 

Il costruttore spagnolo ha deciso infatti di rinnovare la gamma della sua compatta, migliorando la dotazione suddivisa come sempre in tre diverse carrozzerie e tre livelli di allestimento. 

L’accesso al listino è rappresentato dalla Seat Ibiza Reference, versione pensata per le flotte e per chi non intende rinunciare all’essenziale nemmeno su una vettura di dimensioni contenute. A seguire c’è la più ricca Ibiza Style, per poi completare l’offerta con la Ibiza FR che si focalizza sui contenuti sportivi e si rivolge a chi ama distinguersi al volante. 

Un discorso a parte merita la Seat Ibiza Cupra 14 TSI da 180 cavalli, variante top di gamma disponibile unicamente in versione SC, ovvero in abbinamento alla carrozzeria tre porte. 

L’offerta motoristica della Ibiza 2014 comprende i benzina 1.2 da 70 cavalli, 1.4 da 85 cavalli e il 1.2 TSI con iniezione diretta disponibile in versione da 86 e da 105 cavalli. Per i diesel ci sono invece il 1.2 TDI da 75 cavalli, il 1.6 TDI da 90 e 105 cavalli e il 2.0 TDI da 143 cavalli. 

Tutte le Ibiza commercializzate nell’anno in corso presenteranno nella parte bassa del lunotto un logo commemorativo che ricorda i 30 anni del modello, mentre per quanto attiene ai prezzi si parte da 13.000 euro e si arriva a un massimo di 17.950 euro.