Nuova Renault Mégane 2014: prezzi da 19.300 euro

Dopo aver beneficiato di un leggero restyling la Renault Mégane debutta sul mercato ad un prezzo di partenza di 19.300 euro.

Nuova Renault Mégane 2014: prezzi da 19.300 euro

Tutto su: Renault Mégane

di Giuseppe Cutrone

02 dicembre 2013

Dopo aver beneficiato di un leggero restyling la Renault Mégane debutta sul mercato ad un prezzo di partenza di 19.300 euro.

La rinnovata Renault Mégane debutta sul mercato italiano con la forza di chi intende unire l’efficienza dei propri propulsori ad un carattere sportivo e ad una dotazione completa in rapporto al segmento di appartenenza. 

La vettura francese esordisce nelle concessionarie sia in versione berlina che nella variante familiare Sportour con un frontale rivisto, caratterizzato adesso da linee più dinamiche che ben descrivono l’intenzione di dare una connotazione sportiva al modello. I paraurti anteriori della nuova Renault Mégane 2014 sono stati modificati e si affiancano ai fari di forma ellittica che si allungano in senso laterale, alle luci diurne a LED, alle nuove prese d’aria, al cofano motore rivisto e ai parafanghi di taglio inedito. 

Con il debutto del modello aggiornato Renault punta sugli efficienti motori Energy, con l’arrivo del benzina 1.2 TCe da 130 cavalli, un propulsore che può essere abbinato al [glossario:cambio-automatico] EDC (Efficient Dual Clutch) per fornire emissioni di CO2 pari a 130 g/km. Di serie ci sono anche il sistema Start&Stop e il sistema di recupero dell’energia in fase di frenata ESM. 

La gamma della Renault Mégane è composta dagli allestimenti Wave, GT Style ed Energy GT Line. La versione base offre il volante in pelle regolabile in altezza e profondità, il climatizzatore manuale, il sedile del conducente con regolazione lombare, il controllo della velocità di crociera e la radio con lettore CD ed MP3, porta USB e completa di supporto Bluetooth. 

Salendo di allestimento si aggiungono alla dotazione il climatizzatore automatico bi-zona, il parking radar posteriore, i retrovisori ripiegabili elettricamente e il sistema di accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.  

Sono invece riservati alla versione top gamma, la Energy GT Line, il telaio sportivo, le sospensioni messe a punto da Renault Sport, i cerchi in lega da 17 pollici e numerosi dettagli di foggia “corsaiola” nell’abitacolo. La lista degli accessori a pagamento comprende invece il Visio System, l’assistenza al parcheggio con Camera Parking, il sistema multimediale R-Link con schermo touchscreen da 7 pollici e l’Easy Access System II

I prezzi ufficiali della Mégane partono da 19.300 euro per la variante due volumi in allestimento Wave con motore 1.6 da 110 cavalli e arrivano a 25.350 euro della Energy GT Line 1.6 dCi da 130 cavalli. La station wagon Renault Mégane Sportour prevede un aggravio di prezzo di 800 euro rispetto alla corrispondente versione berlina.