Mercedes Classe E Coupé 2013, nuove immagini

Se la perfezione si raggiunge con un costante affinamento di doti e caratteristiche, la Mercedes Classe E Coupé è decisamente sulla buona strada.

Mercedes Classe E Coupé 2013, nuove immagini ufficiali

Altre foto »

A poche settimane dal debutto della nuova Mercedes Classe E Coupé, rinnovata con un profondo restyling, la Casa di Stoccarda ha rilasciato una nuova e più ampia galleria fotografica dedicata alla lussuosa sportiva teutonica, capace di svelarne dettagli e caratteristiche. L'importante restyling che ha visto protagonista la Mercedes Classe E coupé ha reso la sportiva tedesca meno spigolosa e al contempo più fluida e aggressiva, mentre la parte meccanica ha subito numerosi affinamenti tecnici.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes Classe E Coupé

Estetica: fluente e muscolosa

Tra novità estetiche che hanno interessato la sportiva tedesca, troviamo il nuovo frontale completamente ridisegnato che si distingue per l'adozione dei nuovi proiettori racchiusi in un unico elemento e dotati di tecnologia LED. La griglia anteriore che ingloba la grande stella a tre punte, sfoggia ora un unico, grande listello centrale cromato, mentre il fascione paraurti guadagna prese d'aria di maggiori dimensioni che regalano alla vista d'insieme ancora più grinta  e sportività. Anche  la zona posteriore riceve nuove modifiche, tra cui i  fari dal nuovo disegno dotati di tecnologia LED e l'inedito paraurti che ingloba i due scarichi sportivi cromati.  L'ambiente interno è stato invece rivisitato con l'affinamento di alcuni dettagli estetici come le bocchette d'areazione, mentre il dispositivo multimediale comprensivo dei comandi audio e di quelli  della navigazione satellitare è stato migliorato ed ampliato nelle sue funzionalità.

Tre allestimenti: Executive, Sport e Premium 

La Classe E Coupé restyling viene proposta negli allestimenti Executive, Sport e Premium: il primo offre nella sua dotazione il climatizzatore elettronico, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema Start&Stop, il Servosterzo parametro Direct Steering, il volante sportivo con comandi sulle razze, l'Attention Assist, il Collision Prevention Assist, i gruppi ottici a LED, l'impianto audio con caricatore da 20 CD e la connessione Bluetooth. La "Sport" aggiunge invece i paraurti sportivi, i cerchi in lega da 18 pollici, impianto frenante più raffinato, assetto sportivo, paddle del cambio al volante, sedili ad alto contenimento in tessuto e specchietti elettrici. Il ricco pacchetto comprende invece numerosi dettagli firmati AMG come il paraurti, le minigonne, i tappetini, il volante sportivo e i cerchi in lega da 1 pollici, a cui si aggiungono la selleria Multicontour in pelle, i gruppi ottici full-Led e il sofisticato navigatore satellitare Becker Map Pilot.

Potenze da 170 a 408 CV

La completa gamma di motorizzazioni comprende 4 unità a benzina e tre diesel. Si parte dal benzina 2.0 litri turbo declinato nella versione  da 184 CV (E 200) e in quella da 211 CV (E 250), passando per il V6 3.5 litri da 305 CV (E 350), mentre al top di gamma troviamo il V8 4.7 litri da 408 CV (E 500). Sul fronte dei diesel la gamma si apre con il 2.1 litri declinato in due potenze, la prima da 170 CV (E 220CDI) e la seconda da 204 CV (E 250CDI), mentre al top di gamma si posizione il 3.0 litri da 252 CV (E 350CDI).

I prezzi della Classe E Coupé restyling partono da 42.090 euro della E 200 Executive ed arrivano agli 80.280 euro della E 500 Premium.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 maggio 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar