Great Wall Voleex C20R: prezzo da 11.390 euro

Great Wall presenta la nuova Voleex C20R, monovolume compatta con un buon rapporto qualità-prezzo disponibile anche in versione GPL.

Great Wall Voleex C20R

Altre foto »

Debutta sul mercato italiano la Great Wall Voleex C20R, la nuova monovolume di piccole dimensioni con cui il costruttore cinese tenta di ritagliarsi il proprio spazio in Europa. Dalla Cina puntano su un prezzo contenuto e sulla possibilità di viaggiare anche a GPL, mentre la dotazione sufficiente e una linea che prova a distaccarsi dai canoni specificatamente orientali completano le doti della multispazio.

Le dimensioni contenute si uniscono a un'altezza da terra di 17 centimetri che consente alla Great Wall Voleex C20R di disimpegnarsi con disinvoltura (ovviamente entro certi limiti) anche sui tracciati più impegnativi, assicurando una discreta agilità e un dinamismo percepibile anche nell'andamento fluido delle linee.

>> Guarda le immagini della Great Wall Voolex C20R

Sotto l'aspetto estetico non mancano dettagli come alcuni elementi in color alluminio, uno spoiler posteriore che regala un tocco di sportività, le barre laterali sul tetto e un impianto di scarico arrotondato anch'esso di stampo sportivo.

L'abitacolo è studiato per fornire una buona visibilità, con il costruttore che sottolinea una certa cura degli interni e una buona qualità delle plastiche e dei tessuti, il cui aspetto appare sobrio ma non per questo anonimo. La flessibilità è assicurata dai sedili posteriori scorrevoli e sdoppiati in configurazione 60/40.

Il motore della Great Wall Voleex C20R è un quattro cilindri 1.5 a benzina con distribuzione a 16 valvole in regola con le normative antinquinamento Euro 5. La potenza erogata è di 97 cavalli, mentre la coppia raggiunge i 132 Nm, ma l'aspetto che maggiormente interesserà gli automobilisti italiani è sicuramente la disponibilità di una versione bi-fuel benzina e GPL.

Il 1.5 Ecodual GPL, questo il nome commerciale del propulsore nella variante a gas, viene offerto al prezzo aggiuntivo di 1.500 euro ed è abbinato a un serbatoio con capacità effettiva di circa 43 litri che lo pone ai vertici della categoria.

La dotazione comprende invece sei airbag, di cui due frontali, due laterali e due a tendina, ABS con EBD e BA, oltre all'impianto audio con comandi al volante e prese USB e Aux. La Great Wall offre la Voleex C20R con un solo equipaggiamento al prezzo di 11.390 euro, ma è previsto l'arrivo nel listino della più ricca versione Dignity.

Se vuoi aggiornamenti su GREAT WALL VOLEEX C20R inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 febbraio 2013

Altro su Great Wall Voleex C20R

Great Wall Voleex C20R: prezzi da 11.400 euro
Ultimi arrivi

Great Wall Voleex C20R: prezzi da 11.400 euro

Debutterà tra alcune settimane la Great Wall Voleex C20R, nuova monovolume compatta economica della casa cinese.