Volkswagen Maggiolino Cabrio: le foto ufficiali

Luca Gastaldi
04 Ottobre 2012
6 Foto
Volkswagen Maggiolino Cabrio: le foto ufficiali

E’ in arrivo la terza generazione del Volkswagen Maggiolino Cabrio, in vendita da novembre con sette diverse motorizzazioni.

E’ in arrivo la terza generazione del Volkswagen Maggiolino Cabrio, in vendita da novembre con sette diverse motorizzazioni.

Sul mercato delle vetture spider sta per arrivare una novità. È la Volkswagen Maggiolino Cabrio, terza generazione di un modello lanciato per la prima volta nel lontano 1949 e rinnovato fino al 1980, rinato nel 2002 con la versione aperta del New Beetle e quindi riscoperto con l’ultimo Maggiolino.

Sarà disponibile, inizialmente sul mercato tedesco, a partire dal mese di novembre con il prezzo base di 21.350 euro. Per l’Italia è prevedibile un leggero sovrapprezzo dovuto alla diversa tassazione. Verrà commercializzato con sette diverse motorizzazioni, dal più piccolo 1.2 benzina TSI (77 kW e 105 CV) al più prestazionale 2.0 TSI (147 kW e 200 CV). I propulsori intermedi sono un altro benzina TSI 1.4 (118 kW e 160 CV) e i due diesel TDI 1.6 (77 kW e 105 CV) e 2.0 (103 kW e 140 CV).

L’inconfondibile silhouette del Maggiolino ha contribuito all’affermazione di una vettura-culto che, dal 1949 al 1980 ha venduto oltre 330.000 esemplari nella sola versione cabriolet. Quest’ultimo Maggiolino Cabrio ha reinterpretato le linee morbide e sinuose del modello classico con più sportività e dinamismo.

Il nuovo modello incorpora, inoltre, i criteri di design dell’attuale Volkswagen come l’ampia presa d’aria nella parte bassa del paraurti anteriore e i gruppi ottici posteriori. Tra i pochi dettagli che sono rimasti legati alla tradizione ci sono senz’altro i fari tondeggianti anteriori e la capote in tela (ad azionamento elettrico su tutti i modelli con tempo di azione di 10 secondi).

Il quadro strumenti all’interno della vettura è caratterizzato da tre elementi rotondi, con quello centrale di grandi dimensioni dedicato al tachimetro.Omologata per quattro passeggeri, offre un volume utile per i bagagli di 225 litri che include un vano dietro ai sedili posteriori utilizzabile solo con la capote chiusa.

Per garantire la sicurezza in caso di capottamento, Volkswagen ha sviluppato un doppio roll-bar attivo inserito negli schienali dei sedili posteriori che viene estratto in caso di incidente.

Volkswagen Maggiolino Cabrio: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background