Volkswagen Up! 2013: prezzo da 9.750 euro

VW arricchisce la gamma Up!, con l'arrivo della versione intermedia Move Up! (60 e 75 CV) e il nuovo cambio automatico ASG. prezzi da 9750 euro.

Volkswagen Up!: nuova gamma 2013

Altre foto »

Gamma ampliata, attenzione ai neopatentati con le nuove versioni 60 CV e debutto del cambio automatico ASG.

Sono le novità che Volkswagen introduce in questi giorni per Volkswagen Up!, citycar in listino dalla prima metà 2012 e, nelle scorse settimane, già arricchitasi dal debutto della versione 5 porte.

La Up! in versione Move up! rappresenta una novità "intermedia" per la gamma, finora basata sulla Take Up! e sulla "alto di gamma" High Up!. Questa versione si segnala per un equipaggiamento un po' più ricco rispetto alla "base" Take up!: maniglie porta interne e gusci specchi retrovisori in tinta carrozzeria, climatizzatore, contagiri, dashpad alla plancia in finitura nera lucida, sedile guida regolabile in altezza, retrovisori riscaldabili e regolabili a comando elettrico, schienale posteriore frazionato 60:40.

VW Up! in allestimento Move Up! viene proposta in entrambe le motorizzazioni 60 e 75 CV, a partire da 11500 euro (60 CV). Il debutto della Move Up! ha portato VW a rivedere la gamma Take Up!, che ora viene declinata nella sola versione 60 CV e, nell'allestimento, non comprende più il navigatore satellitare Maps & More.

Entra nei listini VW Up! anche l'atteso cambio automatico ASG, destinato all'equipaggiamento delle versioni 60 e 75 CV: si tratta di un comando robotizzato, a 5 rapporti e 3 sole posizioni (D, marcia avanti; N, folle; R, retromarcia), la cui architettura è derivata dal cambio manuale a 5 marce di serie.

Per concludere, riportiamo di seguito i prezzi e allestimenti della gamma ampliata Volkswagen Up!.

VW up! 1.0 Take up! 60 CV: 9750 euro ("chiavi in mano"); 1.0 Move up! 60 CV: 11500 euro; 1.0  Move up! 75 CV 11950 euro; 1.0 High Up! 75 CV 13000 euro; 1.0 Move up! ASG 60 CV: 12250 euro; 1.0 Move up! ASG 75 CV 12700 euro; 1.0 High up! ASG 75 CV 13750 euro.

Equipaggiamenti di serie: per Up! Take up!, cerchi 5x14 e pneumatici 165/70 R14, fanaleria anteriore alogena, gusci specchi retrovisori e maniglie porta esterne in tinta nera, paraurti in tinta carrozzeria, vetri atermici, alette parasole con porta biglietto lato guida, poggiatesta anteriori integrati al sedile, consolle centrale con due portabevande, pavimento vano bagagli in tessuto, rivestimento in tessuto "Dot", schienale sedile posteriore abbattibile 50:50, vani portaoggetti e portabottiglie alle porte, luci diurne, volante regolabile in altezza, radio CD - MP3 con presa AUX, riscaldamento e ventilatore a 4 velocità con ricircolo, servosterzo elettromeccanico, specchi retrovisori esterni a regolazione manuale, tergilunotto posteriore a intermittenza, 6 airbag, freni a disco anteriori autoventilanti, immobilizer elettronico, lampeggiatori di emergenza a inserimento automatico, ESP con ABS, ASR, EBV e MSR, sistema di fissaggio Isofix e spia cinture si sicurezza.

La Up! Move up! comprende, in più, cornici cromate alla fanaleria anteriore, maniglie porte in tinta carrozzeria, alette parasole anteriori con portabiglietto lato guida e specchio di cortesia passeggero, cassetto portaoggetti lato passeggero con sportello, cornici alle bocchette di aerazione e interruttori, maniglie porta interne cromate, piano di carico variabile, plancia con inserto "Dash Pad" in nero, rivestimento abitacolo in tessuto "Strukture", sedile guida regolabile in altezza con funzione Easy Entry (solo per Up! 3 porte), schienale sedile posteriore frazionabile 60:40, chiusura centralizzata con telecomando, clacson bitonale, climatizzatore Climatic con filtro antipolline e antipolvere, sistema Hill Holder di ausilio nelle partenze in salita (solo per le versioni ASG), specchi retrovisori esterni a regolazione elettrica e asferico lato guida, contagiri.

Per Up! High up!, la gamma accessori in più comprende assetto sportivo, cerchi in lega "Classic" 6x16 con pneumatici 185/50 R16 e bullone antifurto, fendinebbia, gusci specchi retrovisori esterni in tinta cromata, modanature laterali in tinta cromata, vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, volante, pomello cambio e impugnatura freno a mano in eco-pelle, rivestimento abitacolo in tessuto "Dot" disponibile in tre combinazioni, impianto stereo Sound Pack con 4 altoparlanti anteriori e 2 posteriori, sistema di navigazione satellitare Maps + More.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN UP! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 settembre 2012

Altro su Volkswagen Up!

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto

Abbiamo guidato la rinnovata citycar tedesca in abbinamento alla motorizzazione 1.0 TSI da 90 CV. Prezzi da 11.000 euro.

Volkswagen Up!: a Ginevra debutta il restyling 2016
Anteprime

Volkswagen Up!: a Ginevra debutta il restyling 2016

Leggero aggiornamento al corpo vettura e, novità di rilievo, il debutto del 1.0 TSI turbo da 90 CV per la "piccola" di Wolfsburg svelata al Palaexpo.

Volkswagen Up! MY 2016: in anteprima al Salone di Ginevra
Anteprime

Volkswagen Up! MY 2016: in anteprima al Salone di Ginevra

Prime immagini e informazioni tecniche sulla rinnovata VW up!, che sarà svelata all'imminente Salone di Ginevra e in Italia debutterà dopo l'estate.