SsangYong Korando GPL 2012, i prezzi

Il crossover coreano arriva nelle concessionarie con motorizzazione benzina e benzina bifuel con impianto a gpl.

Ssangyong Korando GPL 2012

Altre foto »

La gamma della SsangYong Korando è pronta ad allargarsi. In questi giorni parte la commercializzazione della nuova SsangYong Korando con motorizzazione benzina 2.0 litri e bifuel abbinata all'impianto GPL prodotto dall'italiana BRC. In vendita a partire da 19.490 euro per la versione a benzina, che salgono a 20.990 euro optando per la motorizzazione bifuel benzina-GPL, la novità del marchio coreano punta a conquistare la clientela italiana grazie alla dotazione di serie full-optional, al prezzo di listino concorrenziale e alla garanzia di cinque anni offerta sulla vettura.

SsangYong Korando, dotazione

La nuova SsangYong Korando dice addio alle liste interminabili di accessori. La crossover asiatica offre di serie nell'allestimento C fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, impianto audio con comandi al volante, computer di bordo, specchietti retrovisori elettrici riscaldati, sensori di parcheggio, volante e pomello del cambio in pelle, barre sul tetto e vetri oscurati. La sicurezza è garantita da sei airbag, poggiatesta attivi, attacchi ISOFIX e ABS, ESP, ARP, FTCS, EBD e BAS. Unico accessorio disponibile al momento dell'acquisto la vernice metallizzata. Nelle concessionarie italiane la nuova Korando verrà offerta in 12 varianti basate su due livelli di allestimenti, oltre alla possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale, trasmissione manuale o automatica e motorizzazioni benzina, bifuel e diesel. L'allestimento top battezzato Classy completa la dotazione della Korando con climatizzatore automatico, rivestimenti in pelle, sedili riscaldati, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici ribassati e navigatore satellitare. Rimane a pagamento la vernice metallizzata o nera, disponibile al prezzo di 650 euro.

SsanYong Korando 2.0 benzina/GPL

Aprendo il cofano della SsanYong Korando troviamo l'unità quattro cilindri 2.0 litri benzina Euro 5 da 149 cavalli e 197 Nm di coppia massima. Abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti e alla trazione a due ruote motrici, la nuova Korando a benzina assicura una velocità massima di 163 km/h ed emissioni di anidride carbonica pari a 175 g/km. Scegliendo la versione bifuel la potenza calerà a 147 cavalli ma le prestazioni rimarranno invariate.

Sviluppato in collaborazione con SsangYong e BRC l'impianto GPL della nuova Korando è omologato come "Costruttore Fase 2" ed è di tipo Sequent BRC, in grado di assicurare un funzionamento fluido. Abbinato ad un serbatoio toroidale da 77 litri montato nel vado destinato alla ruota di scorta, l'impianto a GPL assicura un'autonomia aggiuntiva rispetto alla Korando benzina di circa 650 chilometri, un risparmio sul costo del carburante di circa un euro al litro ed emissioni di CO2 ridotte a 168 grammi per chilometro.

Se vuoi aggiornamenti su SSANGYONG KORANDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 24 luglio 2012

Altro su SsangYong Korando

SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali
Anteprime

SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali

La Casa coreana rinnova il suo apprezzato SUV con sapienti modifiche che ne migliorano l’estetica e la fruibilità.

SsangYong Korando, primo contatto
Ultimi arrivi

SsangYong Korando, primo contatto

Il compatto suv coreano torna alla ribalta grazie ad una rinnovata caratterizzazione estetica.

SsangYong Korando GPL 4x4: prezzo da 22.900 euro
Ultimi arrivi

SsangYong Korando GPL 4x4: prezzo da 22.900 euro

La SsangYong Korando a GPL è offerta da oggi in abbinamento alla trazione integrale in un unico allestimento dalla ricca dotazione.