SsangYong Korando GPL 4×4: prezzo da 22.900 euro

Giuseppe Cutrone
09 Agosto 2013
90 Foto
SsangYong Korando GPL 4x4: prezzo da 22.900 euro

La SsangYong Korando a GPL è offerta da oggi in abbinamento alla trazione integrale in un unico allestimento dalla ricca dotazione.

La SsangYong Korando a GPL è offerta da oggi in abbinamento alla trazione integrale in un unico allestimento dalla ricca dotazione.

La trazione integrale arriva anche sulla SsangYong Korando a GPL, la versione bifuel del fuoristrada coreano che era stata abbinata fino ad oggi alla sola trazione anteriore. 

La SsangYong Korando 4WG benzina/GPL si aggiunge alla gamma composta da motorizzazioni a ciclo Otto e diesel con potenze fino a 175 cavalli, consentendo al cliente di ridurre i costi di mantenimento grazie alla convenienza della propulsione a gas di petrolio liquefatto senza rinunciare alla trazione 4X4

>> Guarda le immagini della SsangYong Korando GPL

Il motore di questa versione è il quattro cilindri di 2 litri a benzina e GPL da 149 cavalli a 6.000 giri al minuto in grado di fornire una coppia massima di 197 Nm a 4.000 giri e di portare la vettura alla velocità massima di 163 km/h.  

L’impianto GPL: cos’è, pro e contro della Korando è di tipo Sequent BRC e promette una certa fluidità nel passaggio dall’alimentazione a benzina a quella aa gas, oltre ad una migliore efficienza in fase di combustione. Il sistema è stato realizzato in collaborazione da BRC e SsangYong, per cui beneficia dell’omologazione di Fase 2 ed è classificato come “impianto di fabbrica” capace di godere della piena garanzia del costruttore. Il serbatoio toroidale del GPL: cos’è, pro e contro offre invece una capacità di 77 litri (61,5 netti) ed è implementato nel vano solitamente destinato alla ruota di scorta, che in questo caso è stata sostituita dal kit di riparazione. 

Oltre agli accessori per la sicurezza come ABS, ESP con ARP e FTCS, EBD, BAS e 6 airbag, di serie sulla SsangYong Korando benzina/GPL 4WD ci sono il climatizzatore manuale, i fari fendinebbia, le barre sul tetto, l’impianto multimediale con comandi al volante e tecnologia Bluetooth, il computer di bordo, il cruise control, i sensori di parcheggio, i poggiatesta attivi, i vetri atermici oscurati, gli specchietti retrovisori elettrici riscaldati, il pomello del cambio e il volante rivestiti in pelle e i cerchi in lega da16 pollici. 

La Korando GPL a trazione integrale è disponibile al prezzo di 22.990 euro, cioè 2.000 euro in più rispetto alla versione 2WD. 

Ssangyong Korando GPL 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background