SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali

Francesco Donnici
10 Dicembre 2013
5 Foto
SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali

La Casa coreana rinnova il suo apprezzato SUV con sapienti modifiche che ne migliorano l’estetica e la fruibilità.

La Casa coreana rinnova il suo apprezzato SUV con sapienti modifiche che ne migliorano l’estetica e la fruibilità.

SsangYong ha presentato ufficialmente la nuova Korando 2014, restyling basato sulla terza serie dell’ormai noto e apprezzato SUV della Casa coreana, aggiornato per l’occasione con qualche ritocco estetico e molte migliorie dedicate all’abitacolo della vettura.

Estetica rinfrescata senza stravolgimenti

Se osserviamo il corpo vettura della nuova Korando è possibile apprezzare le modifiche estetiche apportate al frontale che guadagna una mascherina più ampia e priva di bordi cromati rispetto alla precedente e che separa i nuovi gruppi ottici con tecnologia LED dalla forma filante, mentre in basso spicca l’inedita presa d’aria di maggiori dimensioni ed esteticamente più aggressiva, lambita da fari fendinebbia di nuova concezione. La vista laterale può essere personalizzata con la nuova collezione di cerchi in lega, disponibili nelle misure da 16 e 17 pollici, mentre anche i gruppi ottici posteriore guadagnano l’ormai “indispensabile” tecnologia LED.  La Korando è inoltre disponibile con una nuova offerta di livree esterne chiamate Sunrise red, Cosmic blue e Carbonic grey.

Abitacolo più curato e maturo

Anche l’ambiente interno giova di interessanti novità stilistiche che riguardano il cockpit della plancia, ridisegnato e impreziosito da materiali ricercati con l’introduzione di nuove plastiche morbide al tatto e degli inserti in legno dedicati alla plancia e alla leva del cambio. La versatilità della vettura è stata invece implementata con l’adozione di numerosi vani porta oggetti, di varie dimensioni, sparsi nell’abitacolo, capace di ospitare comodamente 5 persone adulte e i loro relativi bagagli, stivati in un vano da 486 litri che può essere aumentato fino a quota 1312 litri abbattendo il divano posteriore. Anche per quanto il livello tecnologico della vettura si segnalano interessanti novità, prima fra tutte l’introduzione di un inedito sistema di infotainment dotato di impianto audio con lettore di CD-Mp3, connessione AUX e USB e con il navigatore satellitare disponibile a richiesta.

Meccanica: un turbodiesel, due trasmissioni e due tipi di trazione

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova SsangYong Korando MY 2014 è stata abbinata ad un 2.0 litri turbodiesel in grado di offrire una potenza di 175 CV e una coppia massima di 360 Nm. La gestione del propulsore può essere affidata ad un tradizionale cambio manuale a sei rapporti o in alternativa ad una più comoda trasmissione automatica, sempre dotata di sei rapporti, mentre per quanto riguarda la trazione si può optare per una più economa trazione anteriore o per una trazione integrale, che grazie all’ausilio di alcuni dispositivi di sicurezza come la protezione antiribaltamento e il dispositivo che aiuta a ripartire in salita, risulta ideale per affrontare anche i percorsi più difficili.

SsangYong Korando 2014, le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background