Volkswagen Up! a 5 porte: arriva a giugno

Debutterà sul mercato a giugno la versione 5 porte della Volkswagen Up!, il cui prezzo sarà maggiorato di 500 euro rispetto alla variante 3 porte.

Volkswagen Up! a 5 porte: arriva a giugno

di Giuseppe Cutrone

21 marzo 2012

Debutterà sul mercato a giugno la versione 5 porte della Volkswagen Up!, il cui prezzo sarà maggiorato di 500 euro rispetto alla variante 3 porte.

La Volkswagen Up! arricchirà presto la sua gamma con la versione a 5 porte, attesa variante, le cui linee possono essere valutate nelle foto ufficiali, che va aggiungersi alla Up! 3 porte per rappresentare, almeno negli obiettivi del costruttore tedesco, la versione più venduta della piccola citycar.

Nel presentare la Up! 5 porte Volkswagen ha precisato che la commercializzazione partirà a giugno, quando sarà possibile scegliere la compatta nei due allestimenti take up! e high up!, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie piuttosto completa.

Sin dalla versione base, infatti, l’utilitaria tedesca offrirà airbag per conducente e passeggero, airbag laterali anteriori con funzione testa/torace, ABS, ESP, ASR, sistema di navigazione portatile maps & more, impianto audio RCD 215 con lettore CD ed MP3 e ingresso Aux-in, paraurti in tinta con la carrozzeria, immobilizer e servosterzo elettromeccanico.

La più ricca Up! high up! 5 porte aggiungerà invece i cerchi in lega Classic da 16 pollici con pneumatici 185/50, assetto sportivo, climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, fendinebbia, sedile del guidatore e volante regolabili in altezza, divano posteriore ribaltabile in configurazione 60/40, vetri posteriori e lunotto oscurati, maniglie interne delle portiere cromate e gusci dei retrovisori esterni cromati.

Come per la 3 porte, anche per la Up! 5 porte ci sarà il compatto motore a benzina 3 cilindri da 1 litro capace di erogare 75 cavalli in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti, mentre per i neopatentati è prevista la versione depotenziata da 60 cavalli. Arriverà invece più avanti la variante bi-fuel a metano, così come ci sarà da attendere per l’annunciato debutto del cambio robotizzato a 5 marce.

La Volkswagen Up! 5 porte costerà 500 euro in più della sorella con due porte in meno. Il listino partirà quindi dagli 11.100 euro della versione base per arrivare a un massimo di 13.100 euro della variante più accessoriata.

 

No votes yet.
Please wait...