Nuova Mercedes CLS 4MATIC 2012

La coupé a 4 porte della stella a tre punte è disponibile con la trazione integrale per i modelli CLS 350 CDI BluEFF e CLS 500 BluEFF.

Mercedes CLS 4MATIC BlueEFFICIENCY

Altre foto »

Quando fece la sua comparsa sul mercato, la Mercedes CLS inventò una nuova categoria di automobili, le coupé a 4 porte, inaugurando un filone che sta riscuotendo un successo crescente di anno in anno. Per essere sempre un modello di riferimento la CLS, recentemente riconfermata dalla Mercedes con la seconda generazione, è ora disponibile nella variante 4MATIC dotata di trazione integrale.

Disponibile nelle versioni CLS 350 CDI BluEfficiency e CLS 500 BluEfficiency, la trazione sulle 4 ruote garantisce alla sportiva a 4 porte della Stella a Tre Punte una dinamica ancora più sicura in condizioni estreme. Neve e ghiaccio non fanno più paura grazie ad un sistema che ripartisce in condizioni standard la coppia motrice per il 45% all'avantreno e per il 55% al retrotreno.

Qualora il fondo stradale dovesse mettere in crisi l'assetto della Mercedes CLS 4MATIC, allora la frizione di bloccaggio a lamelle può spostare la coppia tra avantreno e retrotreno a seconda delle necessità del momento. Si tratta di un sistema meccanico che, agisce prima dei controlli elettronici e garantisce dei tempi d'intervento molto più rapidi dei dispositivi basati essenzialmente sull'elettronica.

Inoltre, tramite il Direct Control si può adattare l'azione ammortizzante della vettura alla situazione di guida, mentre nella versione 500 le sospensioni sono pneumatiche per un confort di livello superiore.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 novembre 2011

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.