Mazda RX-8 Spirit R: solo per il Giappone

Sarà l’ultima versione della RX-8 che andrà in pensione nel mese di Giugno del prossimo anno

Mazda RX-8 Spirit R: solo per il Giappone

di Valerio Verdone

11 ottobre 2011

Sarà l’ultima versione della RX-8 che andrà in pensione nel mese di Giugno del prossimo anno

La Mazda RX-8 ha fatto parlare di sé per i suoi contenuti tecnici particolari come il motore rotativo capace di regalare grandi soddisfazioni agli amanti della guida sportiva, ha soddisfatto gli automobilisti più cool per via delle sue portiere originali ed è stata apprezzata anche in Italia.

Il prossimo giugno però, questa vettura andrà in pensione, ma fino ad allora in Giappone si potrà acquistare quella che molto probabilmente sarà il canto del cigno di questo modello così particolare: la Spirit R.

Proposta solo per il mercato del Sol Levante, la RX-8 Spirt R sarà disponibile sia con il cambio manuale che con la trasmissione automatica, avrà dei bellissimi cerchi in lega da 19 pollici con tanto di pinze freno colorate di rosso e delle sospensioni tarate per una guida ancora più sportiva.

All’interno sarà impreziosita dai sedili Recaro in pelle, che conferiscono un tocco personale ed esclusivo all’abitacolo e ci saranno le immancabili targhette identificative, perché l’ultimo modello di un’auto speciale merita di essere identificato al primo sguardo.

Il prezzo sarà di poco al di sotto dei 30.000 euro, una cifra concorrenziale visti i contenuti in ballo e l’esclusività di un modello appartenente ad una serie speciale.