Mini Coupé: arrivano nuove foto

Mini ha diffuso una serie di foto inedite per presentare la nuova Mini Coupé, in vendita da luglio a prezzi da 23.400 euro.

Mini Coupé

Altre foto »

Dopo il lancio di tre simpatici spot promozionali per la sua nuova Coupé, Mini continua nella promozione del modello e lo fa diffondendo nuove foto ufficiali che si aggiungono a quelle finora disponibili sul Web e sulla stampa in generale.

La ricca galleria fotografica odierna consente di apprezzare nei dettagli la Mini Coupé, la due posti sportiva che è andata ad arricchire l'offerta del costruttore inglese, cercando di attrarre quella nicchia di clienti che desidera coniugare una vettura dall'aria sportiva a dimensioni tutto sommato compatte, senza rinunciare a nulla di quello che può essere definito "DNA Mini".

Disponibile nelle varianti Mini John Cooper Works Coupé da 211 CV, Mini Cooper S Coupé da 184 CV, Mini Cooper Coupé da 122 CV e Mini Cooper SD Coupé con 143 CV, la Mini Coupé è dotata di un cambio manuale a sei rapporti, mentre un'unità automatica, sempre a sei velocità, è disponibile come optional per la Mini Cooper S Coupé, Mini Cooper Coupé e Mini Cooper SD Coupé.

L'assetto ribassato di 52 millimetri e lo spoiler posteriore attivo che fuoriesce appena superati gli 80 km/h contribuiscono ad assicurare un ottimo feeling di guida, mentre alla sicurezza attiva ci pensano sistemi elettronici come il Dynamic Traction Control (controllo di trazione), il Dynamic Stability Control (controllo della stabilità) e l'Electronic Differential Lock Control (differenziale a bloccaggio elettronico), a cui si aggiungono i rinforzi alla struttura inseriti per aumentare la resistenza del corpo vettura in caso di urti e migliorare la resistenza torsionale.

I prezzi della nuova Mini Coupé vanno dai 23.400 euro della versione Mini Cooper Coupé per arrivare fino ai 33.150 euro, la somma necessaria per accedere alla Mini Coupé John Cooper Works.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 settembre 2011

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.