Mini Soho: in omaggio a Londra

Si chiama Soho la versione speciale della Mini dedicata all'omonimo quartiere londinese e disponibile solo sul mercato britannico.

Mini Model Year 2011

Altre foto »

La Mini omaggia Londra e lo fa dedicando una versione in serie limitata della sua vettura a uno dei quartieri più rappresentativi e famosi della capitale inglese: Soho, la zona in cui sorge la celebre Piccadilly Circus.

L'abbinamento tra il marchio Mini e Soho non è però inedito, dato che in precedenza fu la Mini Clubman ad ereditare il celebre nome in una versione esclusiva: adesso, però, i vertici Bmw hanno deciso di puntare sulle varianti berlina e cabriolet. Arriva così la Mini Soho disponibile nelle versioni Cooper e Cooper D entrambe caratterizzate da una sobria eleganza. Il merito va sicuramente alla vernice metallizzata White Silver disponibile esclusivamente per queste versioni, e ai cerchi in lega specifici da 17 pollici con disegno a cinque razze.

Il frontale presenta invece i gruppi ottici bruniti con lampade bi-xeno, mentre gli indicatori di direzione prendono una colorazione bianca trasparente. Tonalità scure si notano invece all'interno, dove a farla da padrone sono anche le eleganti finiture laccate.

Disponibile solamente sul mercato britannico fino a marzo 2012, la Mini Soho è offerta con prezzi a partire da 16.765 sterline, che arrivano fino alle 20.135 sterline della Mini Cooper D Soho cabriolet.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 agosto 2011

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.