Mini Soho: in omaggio a Londra

Si chiama Soho la versione speciale della Mini dedicata all’omonimo quartiere londinese e disponibile solo sul mercato britannico.

Mini Soho: in omaggio a Londra

di Giuseppe Cutrone

03 agosto 2011

Si chiama Soho la versione speciale della Mini dedicata all’omonimo quartiere londinese e disponibile solo sul mercato britannico.

La Mini omaggia Londra e lo fa dedicando una versione in serie limitata della sua vettura a uno dei quartieri più rappresentativi e famosi della capitale inglese: Soho, la zona in cui sorge la celebre Piccadilly Circus.

L’abbinamento tra il marchio Mini e Soho non è però inedito, dato che in precedenza fu la Mini Clubman ad ereditare il celebre nome in una versione esclusiva: adesso, però, i vertici Bmw hanno deciso di puntare sulle varianti berlina e cabriolet. Arriva così la Mini Soho disponibile nelle versioni Cooper e Cooper D entrambe caratterizzate da una sobria eleganza. Il merito va sicuramente alla vernice metallizzata White Silver disponibile esclusivamente per queste versioni, e ai cerchi in lega specifici da 17 pollici con disegno a cinque razze.

Il frontale presenta invece i gruppi ottici bruniti con lampade bi-xeno, mentre gli indicatori di direzione prendono una colorazione bianca trasparente. Tonalità scure si notano invece all’interno, dove a farla da padrone sono anche le eleganti finiture laccate.

Disponibile solamente sul mercato britannico fino a marzo 2012, la Mini Soho è offerta con prezzi a partire da 16.765 sterline, che arrivano fino alle 20.135 sterline della Mini Cooper D Soho cabriolet.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...