Range Rover Sport 2012: prezzi da 64.600 euro

Land Rover ha comunicato il listino prezzi della nuova Range Rover Sport 2012 per il mercato italiano, in vendita a partire da 64.600 euro.

La Range Rover Sport 2012 si presenta rinnovata con il Model Year più aggiornato. L'elegante suv inglese è pronto a confermarsi il leader nel suo segmento grazie ad una serie di novità estetiche e nuove dotazioni , come il nuovo portellone elettrico per le versioni più ricche, ma soprattutto una gamma di motorizzazioni  aggiornata e più performante.

In vendita a partire da 64.600 euro per la versione TDV6 SE, la Range Rover Sport 2012 presenta la motorizzazione aggiornata V6 diesel 3 litri nello step di potenza da 256 cavalli, contro i precedenti 245, abbinata alla nuova trasmissione automatica ad otto rapporti ZF.

Se la motorizzazione diesel viene commercializzata anche in versione HSE e Autobiography (rispettivamente al prezzo di 69.600 e 75.400 euro), la potente Range Rover Sport 2012 V8 5litri Supercharged è venduta in abbinamento alla versione base, al prezzo di 86.000 euro, e al lussuoso allestimento Autobiography al costo di 91.400 euro.

Novità per la Range Rover Sport 2012 il debutto della nuova motorizzazione 3.0 V6 da 211 cavalli: l'unità Euro 5, accreditata di una coppia massima di 520 Nm,  dichiara un consumo combinato di soli 8.5 litri per 100 km e 224 g/CO2. A breve il costruttore inglese comunicherà  i prezzi anche della motorizzazione a gasolio entry level.

Lunga la lista di accessori per personalizzare la nuova Range Rover Sport 2012: oltre al cruise control adattivo, cerchi in lega da 20 pollici, funzione dual view, tetto apribile e impianto multimediale, Land Rover ha previsto diversi pacchetti aggiuntivi.

Tra i più interessanti troviamo il Dynamic Pack dove, al costo di 3.190 euro per le versioni a gasolio, vengono offerti il Dynamic Response e l'Adaptive Dnamics. Riservato alla versione V6 HSE, il Limited Edition My2012 offre per 3.600 euro lo Sport Design Pack, i cerchi in lega 20″ Style 11 colore nero diamantato, i sedili in pelle premium perforata con cuciture a contrasto, il pacchetto Extended Leather, i tappetini Autobiography, l'imperiale in tessuto Morzine Ebony. A completare l'offerta troviamo L'Exterior Design Pack: saranno presenti paraurti speciali con finiture Titan, Griglia anteriore con finitura nera, terminali di scarico quadrangolari e spoiler posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 25 luglio 2011

Altro su Land Rover Range Rover Sport

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio
Tuning

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e una ampia iniezione di potenza per le versioni più performanti a benzina e gasolio di Range Rover Sport.

Range Rover Sport SVR by Lumma Design
Tuning

Range Rover Sport SVR by Lumma Design

Il 4x4 della Casa britannica preparato da Lumma Design si presenta con un kit estetico vistoso che nasconde una meccanica particolarmente potente.

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto
Tecnica

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto

Jaguar - Land Rover sperimenta la propria tecnologia di guida autonoma: lo smartphone per il controllo remoto della vettura anche in offroad.