Porsche Macan S Diesel by Kaege

Dopo la cura del tuner tedesco, il SUV firmato Porsche abbinato al V6 turbodiesel offre prestazioni da vera sportiva abbinate ad un sound di un V8.

Porsche Macan S Diesel by Kaege

Tutto su: Porsche Macan

di Francesco Donnici

02 aprile 2015

Dopo la cura del tuner tedesco, il SUV firmato Porsche abbinato al V6 turbodiesel offre prestazioni da vera sportiva abbinate ad un sound di un V8.

Il tuner tedesco Kaege nel corso degli anni è riuscito a costruirsi una solida reputazione per quanto riguarda elaborazioni sportive  apportate ad automobili di ogni genere. L’ultima creazione firmata dall’atelier di Stetten, in Germania, è stata realizzata sulla base dell’affascinante Porsche Macan S Diesel, equipaggiata con il propulsore V6 diesel, particolarmente apprezzato da chi effettua percorrenze elevate con la propria vettura, ma non vuole rinunciare al blasone offerto dal marchio Porsche.

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna speciali cerchi in lega da 21 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni della Michelin che misurano 265/40R21 all’anteriore e 295/35R21 al posteriore, il tutto offerto ad un listino di 3.690 euro. La vettura sfoggia anche le vistose pinze dei freni di colore rosso (1.090 euro) che richiamano quelle utilizzate sulla più potente Macan Turbo.

La parte più “succulenta” di questa vettura si nasconde però sotto il cofano anteriore, dove troviamo V6 turbodiesel da 3.0 litri, modificato con sapienza in modo da ottenere una potenza di ben 310 CV e una coppia massima di 700 Nm. Il tuner teutonico offre inoltre uno speciale impianto di scarico sportivo capace di offrire un sound del tutto simile a quello di un propulsore V8 (2.790 euro). L’aumento di prestazioni del Macan S ha reso necessario l’adozione di un sistema di regolazione elettrica dell’assetto, offerto ad un listino di 1.299 euro, abbinato a nuove molle più corte e rigide della KW, disponibili a 549 euro.