Porsche Macan Restyling 2019: debutta al Salone di Parigi 2018

Il costruttore teutonico aggiorna il SUV Macan con nuove tecnologie ed un look più maturo e aggressivo allineato a quello della sorella maggiore Cayenne.

La Casa di Zuffenhausen svela sull’importante passerella del Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) la nuova Porsche Macan 2019, restyling dedicato al SUV di medie dimensioni del Costruttore tedesco che porta in dote novità dal punto di vista tecnico e un design allineato al recente linguaggio stilistico del brand.

La zona frontale vanta l’uso di nuovi proiettori con quattro punti LED che in opzione possono essere integrati con il sistema Porsche Dynamic Light System Plus, capace di regolare in maniera automatica la lunghezza del fascio luminoso. Tra le novità estetiche spicca un fascione paraurti inedito impreziosito da prese d’aria di maggiori dimensioni e da un nuovo splitter, mentre lateralmente si notano le carreggiate allargate chiamate ad ospitare cerchi in lega da 20 e 21 pollici. Le novità di maggior rilievo si concentrano però nella vista posteriore dove troviamo un sistema di gruppi ottici caratterizzato da un’unica striscia di LED, molto simile a quella vista sulla sorella maggiore Cayenne.

Saliti a bordo della rinnovata Macan ci si trova in un ambiente decisamente sportivo, rifinito di tutto punto con materiali pregiati ed assemblati ad arte. Di grande effetto il volante GT Sports (optional) “preso in prestito” dalla mitica 911 e dotato del sistema Sport Response che permette di selezionare le varie modalità di guida tramite una rotella posizionata sulle razze. La consolle centrale completamente ridisegnata ospita il nuovo dispositivo multimediale Porsche communication management dotato del grande display Full HD touch da 11 pollici gestibile anche tramite i comandi vocali intelligenti e capace di controllare numerose funzioni tra cui la navigazione satellitare e la connettività per smartphone. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida segnaliamo il cruise control adattivo rivisto e più funzionale dopo i 60 km/h.

Porsche al Salone di Parigi 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Elina Svitolina e Mark Webber al volante della Porsche 911 Carrera 4S

Altri contenuti