Wildcat 300STR, off-road senza limiti

Telaio a tubi, fibra di vetro e tutti i comfort per questo fuoristrada dotato di motore V8 4 litri da 270 cavalli

Wildcat 300STR, off-road senza limiti

di Lorenzo Stracquadanio

20 giugno 2010

Telaio a tubi, fibra di vetro e tutti i comfort per questo fuoristrada dotato di motore V8 4 litri da 270 cavalli

Il preparatore Qt Services, specializzato nell’elaborazione di fuoristrada, ha svelato i dettagli tecnici della sua ultima creatura: la Wildcat 300STR, dove Str sta per street legal (cioè omologata per circolare sulle strade comuni). Si tratta nella fattispecie di una fuoristrada dotata di un motore V8 da 4 litri (Rover) e in grado di erogare 270 CV. La trasmissione invece è a 5 rapporti munita di un riduttore per i rapporti corti.

Lo 0-100 km/h viene coperto in appena 5,8 secondi, un dato interessante considerata la stazza di questo veicolo che è in grado di tenere un’ottima media di velocità anche sui percorsi accidentati (i pneumatici misurano 235/85 e sono montati su cerchi da 16 pollici, mentre gli ammortizzatori adottati hanno un’escursione di 300 mm). Secondo il suo costruttore un veicolo che può trovarsi a suo agio sia nel traffico urbano della city londinese, sia in un rally africano.[!BANNER]

Merito soprattutto di un massiccio impiego di fibra di vetro per la carrozzeria – di colore rigorosamente nero – che ne ha limitato il peso garantendone al contempo resistenza alla corrosione e robustezza. Il nuovo Wildcat 300STR è equipaggiato con telaio di tipo tubolare, differenziale, aria condizionata, sistema Bluetooth, iPod dock, stereo hi-fi. Insomma un mezzo spartano per calcare ogni tipo di terreno senza però rinunciare agli aspetti legati all’entertainment a bordo.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...