Volkswagen Touareg W12 Sport Edition by Cover EFX

I 500 cavalli di cui è capace la Touareg proposta dall'azienda di Erftstadt sono sufficienti ad ingolosire anche il più esigente degli appassionati

Volkswagen Touareg W12 Sport Edition by Cover EFX

Altre foto »

Fino a poco tempo fa l'uso delle pellicole adesive era appannagio del mondo delle competizioni dove bisognava rispondere all'esigenza di uniformare i colori delle auto dei team a costi ragionevoli e soprattutto senza l'aggravio di peso tipico delle vernici multistrato. Oggi, viste le infinite varianti di colore ottenibili con costi e tempi ridotti, questa tecnica si sta diffondendo anche nel mondo del tuning. E proprio in quest'ottica si inserisce la Touareg Sport Edition della Cover EFX, una proposta in tiratura limitata di 500 esemplari da 140.500 euro.

La base di partenza è la versione W12 dal cui motore 6 litri vengono spremuti altri 50 CV, per 500 totali, grazie a tipici interventi di soft tuning: riprogrammazione della centralina elettronica, filtro dell'aria più permeabile e scarico sportivo Cargraphic. Anche l'assetto variabile è stato rivisto riprogrammandone la centralina di gestione, per abbassare il corpo vettura. Intervento effettuato non tanto per gestire la cavalleria aggiuntiva quanto per esaltare l'impatto estetico dei cerchi in lega Kahn RS-L da 22 pollici.

In questo modo, la Touareg Sport Edition perde l'aspetto tipico del SUV, sembrando quasi una berlina di lusso a due volumi. Ma è sul colore carrozzeria che si incentra il lavoro del tuner di Erftstatd, che applica pellicole adesive anche su dettagli minimi come le griglie della mascherina, le bocchette di areazione del paraurti e le coppe degli specchi retrovisori. Il colore scelto è un elegante grigio medio ad effetto satinato con sezioni nere in contrasto cromatico. Al pari del cofano motore, anche le superfici vetrate sono state oscurate e il risultato oltre ad essere particolarmente accattivante e anche di qualità eccezionale.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.