La Volkswagen festeggia un nuovo record

Il milionesimo esemplare uscito dalla linea di produzione di Bratislava ha sancito un obbiettivo di vendita strepitoso.

Stiamo parlando proprio della Volkswagen Touareg, lanciata nel mercato nell’anno 2002 e giunta alla terza generazione: a Wolfsburg festeggiano il milionesimo esemplare prodotto, che rappresenta un’eccellenza per la Casa tedesca anche in termini di innovazione. Esempio a bordo è l’interfaccia digitale Innovision Cockpit, oltre ad una perfetta integrazione dei sistemi di assistenza, che si predispongono come garanti di comfort (anche grazie al selettore della dinamica di marcia desiderata) e di livelli di sicurezza e performance davvero eccellenti. Aver raggiunto un traguardo simile con la vendita di questo modello, rimarca in modo evidente che la percentuale di clienti soddisfatti del prodotto sia elevata. Il compromesso raggiunto da Volkswagen fa quindi leva su due fattori: comfort e dinamicità; oltre ad elementi innovativi come i sedili massaggianti e totalmente ridisegnati che conferiscono ai passeggeri un’abitabilità davvero elevata.

 Caratteristiche e prezzo

In Italia l’ammiraglia SUV è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced e si possono scegliere due ambienti interni, l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Nel cofano anteriore trovano ospitalità due motorizzazioni: un 3.0 litri TDI V6 (da 231 CV o 286 CV) e un prestante 4.0 litri TDI V8 da 421 CV e 900 Nm, tutti associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.

La capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate, insieme alla trazione integrale permanente 4MOTION e al Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio, sono caratteristiche che di certo non passano inosservate, ma la ciliegina sulla torta viene data dal fatto che il gancio traino disponibile in opzione può essere ritratto ed esteso con la semplice pressione di un pulsante. Il prezzo di listino per il mercato italiano vede la Volkswagen Touareg disponibile a partire da un prezzo di 61.000 Euro.

La Volkswagen festeggia un nuovo record Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3: l’elettrica al Salone di Francoforte 2019

Altri contenuti